annuncino.it, il sito di annunci gratis per comprare e vendere di tutto

annuncino.it, il sito di annunci gratis per comprare e vendere di tutto

Comprare e vendere sul Web rappresenta una pratica che riguarda sempre più utenti di Internet. I dati relativi al 2016 confermano la tendenza positiva all’utilizzo della Rete per la compravendita di merci di ogni genere e il trend sembra essere positivo anche nella prima parte del 2017. È anche per questo che siti come Annuncino.it stanno incontrando un grade favore tra gli internauti. Il motto di questo servizio di annunci gratis, “l’affare è più vicino”, dice già tutto sull’obiettivo che vuole raggiungere, ossia annullare tramite la Rete la distanza tra venditori e acquirenti.

Con una grafica pulita e perfettamente funzionale all’utenza, Annuncino si presenta immediatamente come un motore di ricerca interno che consente, prima ancora di consultare le singole categorie, di trovare immediatamente quello che si cerca. Basta inserire una o più parole chiavi, scegliere la categoria dal primo menu a tendina e la località dal secondo, infine cliccare su Search. In alternativa, si possono consultare le singole categorie merceologiche, che spaziano da Abbigliamento e Accessori agli Immobili, passando anche per i prodotti di Elettronica, Veicoli, Attrezzature da lavoro e tanto altro ancora.

Scegliendo una delle categorie presenti in home page, si accede alla rispettiva pagina che contiene al suo interno gli annunci pubblicati gratuitamente da chi vuole vendere oggetti nuovi o usati. Un clic sul prodotto apre una sceda tecnica dettagliata, all’interno della quale l’oggetto viene descritto e mostrato in foto, oltre ad essere corredata da tutte quelle informazioni necessarie per mettersi in contatto con il venditore. Dall’interno di ogni singola categoria, così come dall’home page, è possibile pubblicare un proprio annuncio cliccando su Inserisci annuncio. La pubblicazione, totalmente gratuita, è vincolata semplicemente ad una registrazione al sito, che può essere eventualmente evitata effettuando semplicemente il login tramite il proprio account Facebook.

Per chi volesse consultare solamente gli annunci vicini al proprio domicilio, può farlo comodamente scegliendo il nome della Regione o cliccando sulla cartina geografica dello ‘Stivale’ presente direttamente in home page. Più unico che raro, inoltre, il servizio Video Annunci: chi vende può presentare il proprio prodotto in maniera più approfondita tramite l’embed di un filmato caricato in precedenza su YouTube; chi acquista, può farsi un’idea migliore rispetto a quanto possono dare un freddo testo e una foto di ciò che sta per acquistare.

Link al sito : annuncino.it