Il portale TuttoGrafologia: per chi ama la grafologia

E’ difficile orientarsi nel mondo della grafologia! Per questo motivo nasce TuttoGrafologia.com, il portale dedicato a notizie ed approfondimenti su questa particolare scienza umana. All’interno gli studiosi di grafologia potranno trovare approfondimenti sulla disciplina e sulle discipline di interesse affine. L’approccio è tradizionale ma con una attenzione particolare a tutto ciò che è innovazione: tecniche informatiche, biometria, ricerche scientifiche. Ecco cosa potrai trovare – tra le altre cose – in TuttoGrafologia:

  • Contributi esterni di autorevoli autori
  • Riferimenti a studi e ricerche
  • Approfondimenti su segni e test grafologici, disegni dei bambini e grafologia familiare
  • Disgrafia e difficoltà della scrittura

Un sito ampio suddiviso in sezioni per navigare con tranquillità tra le varie discipline grafologiche. Vediamo quelli che sono i principali servizi grafologici che un professionista può offrire e che troverai recensiti anche sul nostro sito.

Perizie grafologiche

E’ questo un settore a parte della Grafologia, che ha sviluppato un ambito autonomo: quello della grafologia forense. Questa branca grafologica si occupa di perizie grafologiche (altresì dette perizie calligrafiche) per tutti coloro che hanno necessità di capire se una scrittura è di una persona oppure no. Un grafologo forense presta il proprio servizio al settore della giustizia, aiutando a trovare la verità in casi che possono riguardare firme false, testamenti falsi, etc… Oggi le perizie vengono effettuate con l’ausilio di strumenti moderni e innovativi, che hanno aiutato questa disciplina ad ottenere una maggiore scientificità.

Consulenza per l’analisi di personalità

Il grafologo è un profondo conoscitore della natura umana e può aiutarci a scoprire parti di noi che si nascondono nella scrittura. Da un campione del nostro scritto un professionista può ricavare molte informazioni sulla nostra intelligenza e la nostra emotività. Pensate a quanto interessante possa essere uno strumento di questo tipo per affrontare veramente noi stessi e le nostre potenzialità più intime. Certo, non si tratta di una consulenza semplice e immediata: serve un campione della scrittura ed il grafologo deve lavorarci sopra per un po’ di tempo. Il risultato, però, siamo sicuri vi sbalordirà!

L’importanza della scrittura a mano

Come si sa, scriviamo sempre meno con carta e penna. Questa è una modificazione delle nostre abitudini che deriva soprattutto dall’ingresso massiccio della tecnologia nelle nostre vite. Abbiamo sostituito la manoscrittura con applicazioni digitali e software evoluti. Il risultato è che i nostri bambini affrontano sempre di più difficoltà di scrittura che possono essere più o meno gravi (arrivando anche alle cosiddette disgrafie). In questo momento storico la grafologia è fondamentale per continuare ad apprendere correttamente la scrittura e mantenerla allenata. Non si tratta di semplice calligrafia, ma di un vero e proprio modo di esprimere liberamente noi stessi attraverso una scrittura libera e armonica.

Su TuttoGrafologia.com la risposta alle tue necessità

Come abbiamo visto il mondo della grafologia si compone di diverse branche e servizi che il grafologo può offrire al pubblico. Per orientarsi, come in tutti i casi, serve un sito autorevole ed in grado di guidare l’utente. Questo è TuttoGrafologia.com, il sito italiano dedicato alla grafologia e a tutto quello che gravita intorno: grafologia forense, grafologia evolutiva e molto altro. Non siamo una semplice vetrina, però, ma un vero e proprio portale qualificato in cui trovare informazioni veloci e immediate per chi si trova in situazioni per lui nuove (esempio: come funziona una perizia calligrafica??) . Dalle relative sezioni potrai inoltre inoltrare le tue richieste specifiche per una consulenza o con la richiesta di ottenere il nominativo del professionista più adatto.

Written by: admin