IlMioPrediciottesimo.it, il sito web dedicato ai prediciottesimi

IlMioPrediciottesimo.it, il sito web dedicato ai prediciottesimi
Sono capitata su questo sito per puro caso, seguendo il link che stava in un commento su Youtube. È venuto fuori che una mia amica non conosceva i prediciottesimi e così ho pensato di arricchire la sua cultura trash mostrandole qualche video, a partire da quello più antico di tutti, quello di Arianna. Poi tra mille risate siamo passate di video in video, e abbiamo cominciato anche a leggere i commenti, finché non abbiamo scoperto un account che si chiama proprio IlMioPrediciottesimo.
Abbiamo seguito il link e siamo finite su IlMioPrediciottesimo.com, per la precisione su una pagina che raccontava per filo e per segno la storia evolutiva del fenomeno web dei prediciottesimi. Ragazzi, siamo rimaste di sasso! Qualche pazzo, probabilmente più di uno, ha creato un intero sito web sui prediciottesimi. Non solo coi video (ci sono quasi tutti quelli che si trovano anche su Youtube), ma persino con delle pagine di approfondimento!
Nella homepage, oltre agli ultimi video caricati, campeggia in bella mostra l’idea di chi ha messo su il sito, che recita: “Questo sito intende essere una vetrina per il fenomeno social-web dei video prediciottesimi”. Ma si può voler fare una cosa quasi seria su una cosa tanto trash e stupida come i video di questi ragazzi poco meno che diciottenni che si atteggiano a strafighi mezzi nudi su barche, rotaie, muretti, limousine o altro? Abbiamo cominciato a ridere ancora di più.
I video sono raccolti per categorie: ragazzi, ragazze e parodie. Sì, avete capito bene, ci sono anche le parodie dei prediciottesimi (come se questi già da soli non facessero ridere). I video possono essere votati e commentati proprio come su Youtube (non c’è il pollice in su o in giù come su Youtube, ma si vota con i cuoricini da 1 a 5) e per ogni video si può votare la storia, la colonna sonora e quanto è sexy (inutile dirvi che per quasi tutti i video il livello sexy è pari a quello di una rapa).
Ma non finisce qui, perché poi ci sono le fantastiche news dal mondo dei prediciottesimi, grazie alle quali ho avuto la fortuna di apprendere che hanno fatto addirittura un programma per la tv, che si chiama “Il Boss dei Prediciottesimi” ed è andato in onda tempo fa su La5. È proprio vero che non si finisce mai di imparare!
Infine sembra che ci sia anche una sezione sui fotografi, una specie di elenco telefonico dei fotografi esperti in prediciottesimi che sono disponibili nella tua città. Se proprio avete questo bisogno…hanno pensato anche a questo.
Insomma, se amate i prediciottesimi o non li conoscete (ancora?), ilmioprediciottesimo.com è un sito che dovete assolutamente visitare. Non tanto per i video (che sono tutti già su youtube), ma più che altro per le diverse chicche su novità e approfondimenti che contiene.