LeoBastreghi.it, fotografo a Firenze

Leo Bastreghi è un fotografo professionista con sede a Firenze.
Inizia la sua carriera come fotografo still life e fotografo di interni per poi appassionarsi anche alla fotografia ritratto ed alla fotografia reportage.

La passione per la fotografia diventa professione grazie a grandi maestri

Non c’è ombra di dubbio che l’essere nato a Firenze abbia avuto un’importanza fondamentale per lo sviluppo della passione verso l’arte della fotografia.
Sin da piccolo infatti Leo Bastreghi ha immortalato le bellezze paesaggistiche e monumentali del capoluogo toscano grazie alla sua macchina fotografica.
In seguito ha potuto affinare la tecnica grazie all’esperienza maturata accanto a grandi professionisti fra cui Arrigo Coppitz, famoso fotografo, con il quale tutt’ora Leo Bastreghi collabora.

La capacità di coinvolgere delle fotografie

Le fotografie sono per Leo Bastreghi un metodo di comunicazione efficace ed immediato in grado di coinvolgere chi le guarda come pochi altri strumenti legati al senso della vista.
L’interpretazione del soggetto è tanto fondamentale quanto la fedeltà che si usa nel ritrarlo. Queste due qualità, apparentemente opposte, riescono a convivere solo se gestite da un bravo fotografo.
Il mix che ne origina, secondo Leo Basteghi, è il segreto per una fotografia di successo.
Comprendere il soggetto da fotografare (che sia una persona, una lampada, un hotel o altro) è esercizio fondamentale per effettuare gli scatti migliori.
Scatti effettuati con attrezzatura professionale scelta di volta in volta ad esigenza del lavoro.
Se infatti per un ritratto a luce ambiente, Leo Bastreghi dice di utilizzare pochi strumenti, per un servizio still life in studio le luci artificiali sono fondamentali.
La giusta scelta del materiale fotografico è quindi fondamentale ma la vera differenza è, secondo Bastreghi, sempre data dalla capacità e dall’occhio del fotografo.

A chi si rivolge l’operato del fotografo Leo Bastreghi?

I clienti di Leo Bastreghi sono agenzie ed aziende ma anche privati.
I settori in cui opera spaziano dal turismo all’industria pubblicitaria per arrivare al settore manufatturiero.
Sul sito www.Leobastreghi.it è possibile visionare alcune delle foto realizzate dal giovane fotografo fiorentino divise fra le pagine e le categorie del sito che sono: “architettura”, “still life”, “ritratto e reportage” ed infine “arte e antiquariato”.
Sulla pagina “about me” traspare tutta la passione, il metodo e la profonda devozione di Leo Bastreghi per il suo lavoro.
Per conoscere tutti i riferimenti necessari a prendere contatto con il fotografo fiorentino Leo Bastreghi è disponibile la pagina contatti sui cui potrete individuare la posizione del suo studio, il numero di telefono, l’email ed i canali social.

Written by: admin