ripetitorewifi.it , tutto sul mondo dei ripetitori di segnale wifi

ripetitorewifi.it , tutto sul mondo dei ripetitori di segnale wifi

Un paio di anni fa ho acquistato un casolare in campagna, per la gioia di tutta la famiglia.

Un fabbricato della metà dell’800, dalle pareti spesse che sembrano quasi raccontare quante scene di vita quotidiana hanno visto passare.

 Dopo quasi un mese e mezzo per poter ottenere il collegamento ADSL, sì perchè la fibra ottica ancora non arriva in quel di Certaldo, ci accorgiamo di un grosso problema: il router wifi che ci hanno consegnato in comodato d’uso irradia segnale wifi solo in una porzione del piano terra. Infatti nelle stanze da letto poste al secondo piano purtroppo il segnale wifi andrebbe potenziato. Ma come?

 Ho cercato così su Google e mi sono imbattuto in un blog chiamato RipetitoreWifi.it, devo dire essere davvero ben fatto, veloce e chiaro nell’esposizione.

Spulciando fra le varie sezioni sono riuscito a capire come potenziare il segnale wifi all’interno della mia casa, adoperando appunto un ripetitore wifi.

 Ma voi vi starete chiedendo cosa sia un ripetitore wifi. Vi spiego che cosa ho letto sul loro sito: un ripetitore wifi è un oggetto tecnologico che, collegato alla presa di corrente nella zona dove il Wifi prende poco, con la dovuta configurazione (comunque sempre molto semplice), permette di aumentare il segnale per dare la possibilità alle zone poco coperte di usufruire ugualmente del servizio Wifi.

 Perchè vi ho specificato di posizionarlo dove prende poco? Perchè se lo posizionate dove non prende più, cioè dove il segnale wifi non è debole ma inesistente, da dove prende la rete a cui appoggiarsi?

 Palrando di ripetitorewifi.it posso dire che le guide, sempre in aggiornamento, vertono sugli argomenti più disparati ma sempre inerenti a come aumentare il segnale wifi, come potenziare il wifi in aree molto vaste (come ad esempio nel mio caso), trovate una classifica dei migliori ripetitori wifi in commercio ed addirittura potete comprarli direttamente su amazon benificiando, se ce l’avete, della spedizione gratuita offerta da Amazon Prime.

 Inoltre, grazie a Disqus, ho potuto notare come altri utenti, interagissero fra di loro e con gli admin del sito web, chiedendo informazioni e scambiando opinioni circa il funzionamento di alcuni ripetitori wifi, su come si configurassero in casi specifici oppure suggerissero nuove guide e recensioni sul migliore ripetitore wifi.

 Che dire? In casa mia ho risolto le liti fra i miei figli che non riuscivano a navigare, ho scoperto come configurare un ripetitore wifi in autonomia ed ho conosciuto uno degli admin del sito che si è rivelata una persona affidabile ed un grande appassionato di tecnologia.

 Un’esperienza davvero piacevole, grazie ripetitorewifi.it