Studentetop.it il blog per gli studenti universitari e il loro metodo di studio

Spesso gli studenti che terminano le superiori si iscrivono all’università. Le cosiddette matricole si trovano ad affrontare un mondo totalmente nuovo:

  • Un modo diverso di frequentare le lezioni
  • Una mole di studio molto più basta
  • Gli esami e la divisione delle materie nelle varie sessioni

Per affrontare un ambiente e un percorso così differente c’è bisogno anche di un metodo di studio differente da quello utilizzato al liceo.

Per questo nasce il blog www.studentetop.it un blog dedicato agli studenti universitari, al loro metodo di studio e a far rendere al massimo lo studente prendendo voti alti e laureandosi entro gli anni previsti, senza andare fuoricorso.

Il blog e la community: il cuore pulsante di Studente Top

Il progetto nasce dopo una ricerca svolta in ambito universitario, dove dopo aver raggiunto ben 4300 studenti, si è delineato un profilo medio del metodo di studio utilizzato, delle ansie e delle paure ricorrenti degli studenti universitari italiani, della loro media, delle facoltà e delle università frequentate.

I due autori del blog Daniele Piani e Federico Presta, laureati con 110 e lode in marketing e comunicazione, che hanno svolto tutti e 5 gli anni universitari lavorando anche part-time, hanno pensato di condividere tecniche e conoscenze derivanti dal mondo del lavoro e da loro personali ricerche con gli studenti universitari italiani.

Da qui nasce il blog suddiviso in macro categorie: metodo di studio, concentrazione, gestione del tempo, mentalità di successo, gestione degli esami e memorizzazione degli argomenti studiati.

In ogni categoria ci sono articoli corredati da video spiegazione, con le migliori tecniche e i migliori consigli da applicare subito per ottimizzare al massimo il proprio rendimento e puntare al top.

L’ebook sulle tecniche di memorizzazione

Il tema della memorizzazione degli argomenti studiati è sicuramente uno dei più caldi per studenti universitari. Ci sono decine di corsi di memorizzazione, alcuni anche molto costosi che vengono venduti anche fuori le sedi delle università italiane.

Federico e Daniele hanno provato varie tecniche durante il loro percorso universitario e hanno deciso di racchiuderle in un manuale ebook dove le spiegano per poche decine di euro, facendo così risparmiare parecchi soldi agli studenti universitari. L’ebook è disponibile nel sito web studentetop.it

Il ragionamento parte dal fatto che non basta la sola memorizzazione ma ci sono tantissimi altri aspetti sul quale concentrarsi per andare bene all’università. Per questo nasce il corso avanzato sul metodo di studio Studente Top.

Il video corso avanzato Studente Top

Infine nel blog di studente top è possibile accedere al videocorso avanzato sul metodo di studio. Ben 10 ore di contenuti suddivisi in 50 lezioni, con 2 bonus finali, fruibile online h24.

Lo scopo del videocorso è quello di far ottenere il massimo dei voti, nei tempi prestabiliti, senza “morire seppelliti dal peso dei libri”.

Lo studente universitario vive in un perenne stato d’ansia: non esce per studiare, pensa di non essere mai preparato, si sente demotivato e scoraggiato. Nel corso Daniele e Federico spiegano per filo e per segno un metodo che va dalla A alla Z (non tralascia nulla) per vivere sereni, avere del tempo libero e comunque ottenere il MASSIMO dallo studio.

Written by: admin