È on line unocchioalprezzo.it, il sito che monitora il prezzo di un prodotto in vendita su Amazon e avvisa quando è il momento migliore per acquistarlo.

È on line unocchioalprezzo.it, il sito che monitora il prezzo di un prodotto in vendita su Amazon e avvisa quando è il momento migliore per acquistarlo.

Da oggi è possibile acquistare un oggetto su Amazon ed essere sicuri di averlo preso al miglior prezzo possibile. unocchioalprezzo.it è il motore di ricerca che studia il costo di un prodotto e vi avvisa quando è il momento migliore per concludere l’acquisto. Provate il servizio, è gratis!

Se avete acquistato almeno una volta nella vita un prodotto su Amazon vi sarete resi conto che è praticamente impossibile che un oggetto conservi il proprio prezzo invariato per più di qualche giorno.

Sono tanti i fattori che rendono variabile il costo di un prodotto, eccone alcuni:

  • Quantità del Prodotto – È il principio base del commercio. Il costo di un prodotto sale se inizia a scarseggiare;
  • Valuta di provenienza – Se l’oggetto viene spedito dall’estero, specialmente da zone extra UE, sarà soggetto a costi di sdoganamento e soprattutto cambi di valuta più o meno variabili;
  • Offerta minima – Amazon è costituito da milioni di venditori di terze parti che venderebbero la loro madre pur di riuscire ad entrare nel mercato dell’ecommerce più utilizzato al mondo. Per questo motivo, i venditori stessi sono disposti ad abbassare il prezzo di un oggetto che vende anche il proprio diretto concorrente e questo produce una variazione di prezzo costante dei prodotti disponibili.

Da cosa dipende quindi questa variazione continua di prezzi? Come abbiamo già visto le variabili sono tante e i prezzi dei prodotti dipendono soprattutto dalle quantità del prodotto, ma soprattutto dalla valuta di provenienza del venditore e dall’offerta minima che lo stesso fa per avere la possibilità di venderlo. Ma non dimentichiamoci poi di alcuni periodi dell’anno particolari: Prime Day, Black Friday, Natale, Ferragosto che possono far saltare il banco e produrre oltre variazioni più o meno imprevedibili.

E allora quando scegliere il momento migliore per acquistare un prodotto su Amazon? Basta scegliere unocchioalprezzo.it

Per scegliere il momento migliore per acquistare un prodotto su Amazon è disponibile il sito web unocchioalprezzo.it. Il sito monitora migliaia di prodotti presenti nel negozio on line e ne studia i prezzi, segnalando quelli che hanno subito una riduzione sostanziale. Nel sito è possibile trovare le migliori offerte scovate dal motore di ricerca, con prodotti scontati fino al 60% rispetto al prezzo di listino.

Come funziona il servizio?

Semplice! Unocchioalprezzo.it ha nel suo database circa 10 mila prodotti e li monitora giornalmente studiando le variazioni di prezzo di ognuno di loro. Così, se un prodotto subisce una variazione, viene automaticamente segnalato sul sito web e suo proprio canale Telegram così che un utente possa acquistarlo al miglior prezzo.

Quali prodotti sono inseriti nel database di unocchioalprezzo.it?

Come abbiamo già detto prima sono diecimila i prodotti costantemente monitorati e aggiornati. Ma a quali categorie appartengono?

Si passa dall’abbigliamento ai prodotti per la casa, all’elettronica, all’informatica e al fai da te fino ad arrivare ai prodotti per gli sportivi, all’handmade e ai prodotti per la cura della persona e alla moda.

Ma il servizio più apprezzato e utilizzato è quello che segnala la diminuzione di prezzo di un prodotto che un utente ha segnalato manualmente.

Basta scegliere un prodotto da acquistare su Amazon, segnalarlo al motore di ricerca e aspettare. Sarà il sistema ad avvisare con una mail o un messaggio privato su Telegram (è l’utente a decidere come ricevere la notifica) quando il prodotto sarà disponibile al miglior prezzo e lo accompagnerà durante la fase di acquisto.

La segnalazione del prodotto da monitorare può essere fatta sul sito o utilizzando un bot Telegram realizzato ad hoc:

  • Nel primo caso è necessario inserire nel form il link del prodotto e specificare la mail dove ricevere l’alert del cambio prezzo.
  • Se utilizzate Telegram per ricevere la notifica è sufficiente utilizzare il bot raggiungibile a questo indirizzo e incollare la url del prodotto desiderato.

In entrambi i casi riceverete un messaggio non appena il prodotto diventerà più economico.

Ricordate che:

Occhio al Prezzo è gratis – Nessun costo per il servizio. È Amazon che paga unocchioalprezzo.it se vengono effettuate vendite a partire da questo sito;

Occhio al Prezzo è sicuro – Gli acquisti li fate direttamente su Amazon. Il sito serve solo ad avvisarvi quando farli;

Occhio al Prezzo! è automatico – Preoccupatevi solo di segnalare il prodotto da monitorare. Voi dovete solo acquistarlo;

Il servizio è completamente gratuito!