vadoaviveredasolo.net, come tornare single e sopravvivere

vadoaviveredasolo.net, come tornare single e sopravvivere

Tornare single dopo un matrimonio o una lunga convivenza e andare a vivere da soli non è una cosa facile. Vado a vivere da solo è una guida per single su come sopravvivere, nata come diario personale di un new single quarantenne trovatosi alle prese con gli inevitabili problemi di questa situazione: come traslocare, comprare una casa, arredarla, imparare a cucinare e quindi a rimorchiare di nuovo per ricominciare una nuova vita fatta di relazioni, amicizie e sesso.

Il blog affronta tutte queste tematiche quotidiane, soffermandosi sulle riflessioni che sorgono spontanee quando si diventa single a 40 anni (ma valgono per tutte le età in fondo). Si comincia con i primi passi, ovvero abbandonare i sensi di colpa per la fine della precedente relazione, e piano piano si inizia ad affrontare il mondo delle donne single, molto meno semplice di quanto si possa immaginare.

Per un single è importante ricostruirsi dalle piccole cose, e quindi liberarsi dalle dipendenze, uscire dalla zona di comfort, smettere di fumare, tornare a essere disinvolto. Sembrano banalità dall’esterno, ma anche imparare come far ridere una donna, come comprare preservativi online, come preparare una cenetta per due, sono piccoli passaggi importanti.

Dopo esserci ricostruiti come uomini potremo pensare a quali sono le risorse per fare nuovi incontri, che siano le crociere per single, il rimorchio al supermercato, il corso di salsa o di cucina, partecipare a raduni fotografici o andare in palestra, ma prima è importante sentirsi pronti a fare scelte liberi dalle pressioni e dalle ansie.

Potremmo parlare di un vero e proprio percorso di crescita personale, focalizzato sull’imparare di nuovo a vivere da soli e migliorarsi in modo da acquistare maggiore stima di noi stessi per non ricadere negli errori precedenti. E’ un momento delicato, e quindi se non si gestisce bene si rischia di cadere nelle braccia della prima donna che passa, pur di sconfiggere la solitudine.

La buona notizia è che dopo tutto questo calvario saremo degli uomini più forti, più liberi e meno disposti a scendere a compromessi e le donne ci troveranno automaticamente più attraenti, più maturi e più interessanti e quindi saremo noi in quel momento a poter scegliere da chi farci accompagnare nella nostra vita. Durerà una notte o tutta la vita? Chi può dirlo, l’importante è che sarà una nostra scelta.

Link al sito: http://vadoaviveredasolo.net/