Viaggiare a bordo dei taxi di Samarcanda
È capitato a chiunque di ritrovarsi in vacanza in un posto meraviglioso senza però sapere quale mezzo utilizzare per spostarsi nella maniera più conveniente, infatti nella maggior parte dei casi, una volta arrivati in aeroporto, si ha bisogno di un taxi per riuscire a raggiungere comodamente la propria destinazione.
In una nuova città è però molto difficile affidarsi a compagnie di taxi che non si conoscono del tutto, ed è quindi sempre opportuno informarsi molto prima e in base al luogo in cui ci si trova.
Se si ha intenzione di visitare la bellissima Roma esistono moltissimi siti online che permettono a chiunque di poter acquistare e prenotare servizi di taxi comodamente dal proprio divano di casa e in tempi piuttosto brevi.
Tra questi siti possiamo trovarne uno davvero interessante, chiamato: Samarcanda taxi (https://065551.it/)
Si tratta di un sito esistente dal 1992, scelto da tantissimi clienti per la sua capacità di proporre un servizio che può continuamente assicurare un elevato standard di qualità.
Questa compagnia di taxi è infatti famosa per la cura costante della propria struttura orientata sempre alla soddisfazione totale del cliente.
Guida sicura sull’acquisto e alla prenotazione
Una volta avuto accesso al sito si arriva direttamente alla sua home page in cui si ha la possibilità di poter prenotare una corsa o acquistare un voucher da poter utilizzare quando necessario.
Se si vuole quindi prenotare una corsa bisogna per prima cosa selezionare il luogo di partenza più comodo in base alle proprie esigenze, inserire l’indirizzo di partenza compreso di città e numero civico, e poi procedere inserendo la destinazione, la data e l’ora della partenza desiderata.
Basta poi specificare il numero di passeggeri e di bagagli e infine cliccare sul tasto rosso “acquista e prenota”.
Se invece si ha l’esigenza di voler acquistare un voucher, oltre a dover inserire il luogo di partenza e la via, bisogna inserire l’indirizzo anche per la destinazione, più il numero dei passeggeri e dei bagagli per poi dover cliccare sul tasto “acquista”.
Tra i luoghi di partenza si possono selezionare: aeroporto di Fiumicino, porto di Civitavecchia, Roma (entro GRA), fuori Roma (oltre GRA).
Tra le destinazioni invece c’è la possibilità di poter scegliere anche l’opzione “altra destinazione”.
Sulla home page in alto è inoltre possibile informarsi in modo semplice e veloce sui servizi offerti, le tariffe e le convenzioni, e in più il sito condivide i suoi contatti in modo da permettere ai clienti di potersi informare ulteriormente contattando gli uffici e l’assistenza, o richiedendo un taxi telefonicamente.
Le recensioni di TripAdvisor
Navigando sul sito nella sezione più in basso si può notare un’aera dedicata alle recensioni di TripAdvisor, in cui è possibile esprimere la propria opinione sul servizio e raccontare la propria esperienza personale vissuta a bordo di questi taxi.
Nelle varie recensioni scritte dai clienti che hanno già provato il servizio si possono notare moltissime valutazioni positive di viaggiatori pienamente soddisfatti.
Vengono elogiati soprattutto la puntualità degli orari di arrivo dei taxi, la cortesia degli autisti e la pulizia delle autovetture.
Si possono inoltre visionare altre recensioni direttamente attraverso l’home page del sito selezionando l’opzione “dicono di noi” in cui si possono notare moltissimi altri feedback positivi scritti dagli utenti.
App per la mobilità
Scorrendo nella home page del sito, sotto la sezione dedicata alle recensioni di TripAdvisor, si può trovare quella dedicata all’Apptaxi che si può scaricare direttamente sul proprio smartphone, sia da Android che da Apple.
Si tratta di un’applicazione che presenta l’obbiettivo di riuscire a fornire un nuovo metodo di organizzazione per la mobilità in Italia, in modo da presentare un innovativo uso tecnologico, semplice e svelto, per prenotare la propria corsa in totale sicurezza e in qualsiasi momento.
Basta infatti scaricare l’applicazione su Google Play o App Store per poi procedere, nel successivo passaggio, ad abilitare il GPS che localizza immediatamente l’indirizzo in cui ci si trova al momento, a questo punto si può richiedere una vettura e il sistema troverà il taxi più vicino.
Con questa App si può persino decidere in quale tipologia di vettura si desidera viaggiare e scegliere l’orario che si preferisce.
Blog per rimanere aggiornati
Se si ha il bisogno di rimanere sempre aggiornati sulle diverse proposte e iniziative fornite da questa specifica compagnia di taxi, l’utente può informarsi attraverso la sezione presente in fondo alla pagina della home page dedicata al blog e alle news.
Gli argomenti trattati sono sempre attuali e tengono aggiornati in modo costante ogni cliente, che può navigare liberamente sul sito e leggere tutte le notizie più interessanti.
Un’iniziativa particolarmente notevole proposta sul sito è ad esempio il servizio Wetaxi di Delivery, una organizzazione di spedizioni attraverso l’utilizzo di taxi in grado di facilitare lo spostamento di beni di prima necessità in tempi di emergenza.