Bevandeadomicilio.com, vendita online vino, liquori e birra

Bevandeadomicilio.com, vendita online vino, liquori e birra

Oggi vi presentiamo un sito internet che si occupa della vendita online di vino, liquori e birre online: bevandeadomicilio.com.

A breve sappiamo che sarà online la nuova versione del loro sito internet, ma prendiamo in analisi la versione attuale con le sue caratteristiche. Come abbiamo detto su bevandeadomicilio.com è possibile scegliere e comprare degli articoli fra i 1200 disponibili dove si annoverano vini italiani ed esteri, liquori e birra ma anche prodotti come succhi di frutta e tè freddi.

Le sezioni dove comprare – Vino italiano, champagne, liquori, birra

Oltre che alla comoda ricerca presente in tutto il sito, che ci consente di cercare direttamente il prodotto desiderato se abbiamo una idea precisa, possiamo farci un giro curiosando fra le sezioni.

Le sezioni Vini bianchi italiani e Vini rossi italiani contengono ovviamente i vini del Belpaese che a loro volta sono divisi per regioni così da poter avere un’idea più precisa. In queste sezioni troviamo tutti i vini indistintamente che siano frizzanti o fermi, di denominazione o da tavola.
A breve verranno anche inserite delle nuove referenze di vino biologico.

La sezione Champagne è invece riservata ai famosi metodo classico d’oltralpe, varie sono le referenze presenti dalle più note ed altisonanti Moet & Chandon o Dom Perignon a quelle che in Italia sono un po’ più latitanti come Demilly de Baere o Germar-Breton. Anche qui troviamo una divisione più specifica in prodotti rosè, Blanc de Blancs, Blanc de Noirs, brut e gli importanti millesimati.

In parte alla sezione francese troviamo in vendita il prosecco, vino originario del Veneto ormai divenuto celebre per la sua versatilità a pasto e soprattutto per essere uno dei favoriti all’ora dell’aperitivo. Anche qui sono presenti varie referenze come Maschio dei Cavalieri, Astoria, Valdo e Val D’Oca.

Nella sezione successiva troviamo le versioni nostrane dello Champagne, ovvero gli spumanti metodo classico celebri per effettuare la presa di spuma con l’antico sistema che richiede molto tempo. Qui si spazia dal Trentino Alto Adige con i suoi Ferrari e Rotari, passando per l’Oltrepò Pavese con La Versa fino ad arrivare alla famosissima Franciacorta che ormai compete direttamente con gli Champagne; qui le referenze sono parecchie, citiamo le famose Bellavista e Ca’ Del Bosco, ma anche Monterossa e Contadi Castaldi.

Abbandonando i vini troviamo la sezione delle birre dove troviamo molte referenze sia in formato classico da 0,33 litri che da 0,75 litri per gli amanti del prodotto. Sono presenti referenze italiane ed estere, una nota particolare va alla presenza della birra Baladin artigianale e 100% italiana.

Alzando la gradazione alcolica troviamo i liquori ed i superalcolici, anche qui sono presente referenze sia nostrane che estere; citarle tutte non è possibile, ma si segnaliamo la presenza di Braulio Riserva, Bargnolino Faled, la Ferrochina Baliva (ottimo sostituto della più famosa Ferrochina Bisleri, ormai uscita di produzione) e la presenza di vari articoli di Distilleria Marzadro.
Nei superalcolici segnaliamo la presenza di grappe tipiche delle varie zone d’Italia.

Proseguendo invece incontriamo categorie più tranquille e ci si imbatte negli aperitivi, dove è possibile trovare tutto l’occorrente per uno dei momenti della giornata più quotato dagli italiani come Campari soda, Crodino ed i sifoni per la preparazione dei cocktail.

Troviamo poi le sezioni bibite e succhi di frutta che contengono le bevande di tutti i giorni come i succhi Yoga, Derby e Looza ma anche articoli più particolari o più difficili da reperire come i tè freddi americani Arizona o il tè verde Nativa Rauch.

Infine c’è la sezione caffè ed altro dove sono contenuti alcuni articoli che riguardano in modo più o meno diretto il mondo del food & beverage ma che non possono rientrare nelle altre categorie, come per esempio il caffè in grani da macinare o l’occorrente per prepararsi dei buon ghiaccioli in casa con i concentrati e gli stampini.

La spedizione su Bevandeadomicilio.com

Il sistema di spedizione di Bevandeadomicilio.com funziona principalmente a peso, visto il formato abbastanza vario degli articoli. Comunque le spese di spedizione sono fisse a 10€ fino a 18 bottiglie di vino per poi cominciare a variare; se si resta nel vino c’è la possibilità di avere anche la spedizione gratuita al superamento di una certa soglia, mentre chi desidera effettuare ordini più consistenti avrà accesso ad una buona tariffa comprendente un mezzo dotato di sponda idraulica per lo scarico ed un addetto munito di transpallet nonché un preavviso telefonico per la consegna.

Prima di lasciarvi vogliamo segnalare anche la presenza di un blog, aggiornato con vari articoli inerenti al settore e novità.

Link al sito: bevandeadomicilio.com