Carrielettronica.it , vendita ed assistenza su gruppi di continuità UPS

Nel mondo digitale in cui viviamo oramai da diversi anni, è necessario poter contare sulla costante alimentazione degli apparecchi elettronici.

Importanza dei gruppi di continuità

Proviamo a pensare anche solo all’importanza delle apparecchiature elettroniche che negli ospedali sono assistono dottori ed infermieri nella fondamentale attività di tutti i giorni.
Ogni eventuale interruzione nella fornitura di energia potrebbe rappresentare un vero pericolo per l’incolumità dei pazienti.
E gli esempi potrebberò continuare quasi all’infinito per arrivare a casi meno critici ma certamente poco piacevoli, come la perdita di dati nei sistemi di videoscrittura dovuta al classico blackout da temporale.

I gruppi di continuità non offrono esclusivamente il vantaggio di evitare l’interruzione di fornitura di elettricità ma evitano anche pericolosi sbalzi di tenzione a cui possono essere sottoposti i dispositivi elettronici.
La corrente fornita dai gruppi di tensione è infatti stabilizzata dalla trasformazione della corrente continua in corrente alternata.

Grazie ai gruppi di continuità, comunemente chiamati UPS, ed alle stazioni di energia è possibile contare su una distribuzione dell’energia elettrica stabile e continua.
E’ in questo fondamentale ambito dell’elettronica di potenza che opera l’azienda fiorentina Carri Elettronica, fondata nel 2004.

Il sito Carri Elettronica


Sul sito www.carrielettronica.it è possibile sfogliare il vasto catalogo di prodotti suddivisi nelle categorie Batterie per Ups, Commutatori statici, Gruppi di continuità UPS, soccorritori e Stazioni di energia.
Accanto alla vendita e al noleggio di questi apparati elettronici, sul sito, è presente una parte dedicata all’assistenza e alla manutenzione.
Questi i marchi più importanti su cui Carri Elettronica effettua assistenza e manutenzione, programmata o saltuaria, con reperibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per 365 giorni l’anno: APC, Riello, General Electric, Legrand, Chloride, Socomec, Mge, Schneider, Siel, Meta System, Aros e Emerson.

Nella pagina delle applicazioni vengono invece elencati i campi di applicazione con tutte le relative sottocategorie.

Written by: admin