Crel.it l’e-commerce di ricambi per piccoli elettrodomestici che vende in tutta Europa

Capita molto spesso di aver bisogno di un pezzo di ricambio per un elettrodomestico, ma trovarlo in un negozio vicino è sempre più difficile soprattutto se più che di un grande elettrodomestico si ha bisogno di un accessorio o di ricambi per un piccolo elettrodomestico che utilizziamo quotidinamente nelle nostre case.

Il problema è ben noto: ci sono tante grandi catene che vendono i piccoli elettrodomestici, ma quando si tratta di doverci mettere mano iniziano i problemi.

Di rivenditori come di centri assistenza di pezzi di ricambio ce ne sono sempre meno; quei pochi che si trovano in città devono ordinare il pezzo e dopo una lunga attesa ce lo rivendono col ricarico.

Assistenza personalizzata di tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici

C’è però una interessante soluzione, che tra l’altro possiamo trovare comodamente seduti davanti al nostro pc: CREL.it che nasce oltre trenta anni fa a Livorno come centro assistenza multimarca e che da anni ha deciso di vendere i suoi prodotti anche online.

Il negozio online www.crel.it offre non solo un ampio catalogo con pezzi introvabili, ma anche l’esperienza di un magazzino di ricambi reale che si trova fisicamente a Livorno in via Azzati. Quando si ordina su Crel si ha quindi a che fare con un negozio vero, non con un servizio “virtualizzato” che gira gli ordini a terzi senza sapere neppure che sta facendo.

La dimostrazione più diretta si ha col servizio “Puoi inviarci anche una foto del ricambio che stai cercando. Noi ti aiuteremo!”. Basta infatti mandare l’immagine via email o via whatsapp per usufruire dell’occhio tecnico di chi lavora quotidianamente nel mondo dei ricambi: un servizio che altrove online non si può trovare. Se poi un prodotto non fosse già nel catalogo, Crel.it lo può ordinare per voi.

CREL gestisce un catalogo infinito di ricambi per piccoli elettrodomestici

Nel catalogo si trova praticamente di tutto: igienizzanti, testine per rasoi elettrici, cartucce anticalcare, coppette porta caffè, alimentatori per scope elettriche, pezzi di ricambio per aspirapolveri e cialde per le macchine da caffè. Si trovano anche cap di sapone per lavatrice ed ottimi insperati affari come il robot da cucina Bimby e gli aspirapolvere Folletto rigenerati.  

C’è persino una sezione “outlet” con ricambi per grandi elettrodomestici di marca Indesit, Whirpool, Electrolux, Smeg, Miele e Candy.

Vi si trovano filtri per lavatrice a 8 euro e guarnizioni per cestello a 9 euro; farseli portare a casa da un tecnico (che magari li ordina proprio da Crel) significa spendere tranquillamente 10 volte tanto.

Da Crel troverete anche degli oggetti utilissimi, altrove introvabili. Un esempio? I phon da muro come quelli degli hotel (a 53 euro!!), motori e resistenze di phon professionali e i consumabili per gli apparecchi di igiene dentale. La lista è davvero lunga.

Ripara da solo l'elettrodomestico rotto con le guide online

Non a caso un negozio di e-commerce che ha sede a Livorno in Toscana vende non solo in Italia, ma in tutta Europa. E dal catalogo si capisce il perché: vi si trovano pezzi in grado di rimettere in funzione costosi elettrodomestici o allungarne la vita ancora per molti anni per pochi euro.

Inoltre sono presenti video registrati direttamente nel centro assistenza visibili sia sul sito ufficiale che sul canale YouTube dove di spiega, ad esempio, come fare la manutenzione del Folletto VK 135.

Un esempio? Avete una vecchia (e gloriosa) pentola a pressione Lagostina? Da Crel si trovano le valvole in gomma. Vi si è rotto un pezzo in plastica di un aspirapolvere o vi serve una lama sostitutiva per un’affettatrice o un ricambio per la macchina della pasta della Imperia? La troverete su questo e-commerce.

Il tutto come dicevamo a portata di un semplice clic. Basta scegliere il pezzo, registrarsi e pagare con i principali canali di pagamenti online (paypal, carte di credito e bonifico). Il pezzo arriverà in breve tempo a casa senza che si debba girare a vuoto negozi che spesso si trovano nelle zone industriali lontano da dove si abita. La spedizione, per ordini superiori a 50 euro, è pure gratuita.

Written by: admin