CS-Cart.it la piattaforma eCommerce più completa sul mercato

Per le piccole e medie imprese italiane, come per i brand internazionali, stabilire una presenza online per vendere prodotti o servizi è un must assoluto per rimanere competitivi nel mercato di oggi (e di domani).

A prima vista, le principali piattaforme di e-commerce potrebbero sembrare una forte spesa mensile o annuale. Fortunatamente esiste un vasto numero di piattaforme e-commerce open source che non solo hanno un prezzo interessante (alcune sono gratuite!), ma che offrono anche personalizzazione, scalabilità e supporto della comunità che non si trovano sempre nelle soluzioni aziendali.

Ovviamente, optare per l'uso di una piattaforma di e-commerce open source per gestire le vendite online potrebbe essere la decisione più facile da prendere per qualsiasi attività che voglia affacciarsi sul mercato online. La scelta dei migliori CMS di e-commerce open source, tuttavia, si rivela molto più difficile. Dopotutto, hanno tutti i loro vari punti di forza e di debolezza.

Ecco perché con oltre 35.000 clienti in tutto il mondo dal 2005 il CMS open source e-commerce software più versatile sul mercato italiano per realizzare marketplace multivendor è certamente CS-Cart.it.

CS-Cart è una piattaforma con un'ampia gamma di funzionalità che consente di creare progetti e integrazioni di qualsiasi tipo e complessità. È la piattaforma più popolare su scala mondiale che rimane "libera" dal momento in cui è stata creata fino ad oggi. 

I più famosi marketplace al mondo sono multivendor

La piattaforma offre una vasta gamma di funzioni. Ad esempio, è possibile gestire più negozi, utilizzando le funzionalità multivendor, multi lingue e multi-valute, il tutto con automatismi che semplificano non solo la realizzazione, ma soprattutto la gestione da parte del titolare e/o dell'amministratore, senza contare la facilità di uso da parte di tutti i negozi che vorranno mettere in vendita i loro prodotti.

Il mercato di CS-Cart è esteso a livello mondiale e contiene molti plug-in e temi per personalizzare il negozio virtuale con o senza l'aiuto degli sviluppatori e/o ingeneri, anche semplicemente ponendo una domanda sui forum e nella community sempre molto attiva.

Il più grande vantaggio della piattaforma CS-Cart è che chi ha un'oggettiva difficoltà ad avviare un negozio online perché non ha conoscenze tecniche, può sempre richiedere l'aiuto e la consulenza di un team di sviluppatori totalmente italiano. D'altra parte, dopo il lancio del negozio, chiunque in totale autonomia è in grado di gestirlo e supportarlo, e allo stesso tempo con la certezza di non dover affrontare alcun costo aggiuntivo

E-commerce facile da utilizzare e da personalizzare

Cs-Cart è molto popolare grazie alla sua facilità d'uso, è facile da installare e personalizzare ed il tutto è molto intuitivo. Quanto lavoro si vorrà dedicare alla creazione di un negozio tramite CS-Cart dipende solo dal tempo che gli si vuole dedicare in fase di progettazione e messa in opera.

Cosa non da poco è sapere che, nel momento in cui si dovessero riscontrare problemi con il software, è  garantito che qualcun altro abbia riscontrato e risolto già lo stesso problema.

Cs-Cart permette di realizzare qualsiasi business online, dal più complesso al più semplice, tanto che è particolarmente popolare tra le piccole imprese che non dispongono di personale con molta esperienza di programmazione. È facile da usare senza molte altre funzionalità presenti in altri software di shopping online più complesse di difficile gestione per un neofita. 

Fosse solo perché, come dicevamo essendo un software open source grazie ad una rete internazionale di sviluppatori e fornitori di servizi, CS-Cart offre ai suoi clienti una vasta rete di supporto, che funge da eccellente risorsa nel caso in cui si verificasse qualche problema, soprattutto nel primo periodo se decide di gestire il tutto da soli non avendo tutte le conoscenze tecniche del caso.

Oltre 50 sistemi di pagamento e facile gestione prodotti

È dotato di un sistema di amministrazione facile da usare ed è in grado di gestire tutti i modelli di pagamento più complessi, come quelli basati sulla modalità di Split Payment, senza contare che offre la possibilità di integrazione con più di 50 sistemi di pagamento così che dal carrello alla banca tutto il processo di acquisto dell'utente passerà attraverso un'esperienza positiva e priva di stress.

Un altro grande vantaggio è che ha un ottimo sistema di gestione dei prodotti. Si può fare tutto, e farlo facilmente da soli, dal controllo dell'inventario alla creazione di offerte speciali e vendite, con un controllo totale, sempre a portata di mano.

Essendo una delle piattaforme di e-commerce multivendor più recenti uscite sul mercato, la sua flessibilità e scalabilità sono assolutamente punti di forza, che indipendentemente dalle dimensioni e dalla complessità del negozio, sono facilmente personalizzabili a proprio piacimento.

Ecco perché è ampiamente considerata una delle soluzioni di e-commerce open source in più rapida crescita.

Indicizzazione sui motori di ricerca e template SEO friendly

Avendo poi esclusivamente template ottimizzati per dispositivi mobili Cs-Cart è diventato una scelta accattivante anche per i brand internazionali che cercano di soddisfare il numero crescente di clienti che utilizzano il proprio tablet o telefono per fare acquisti. In effetti, la piattaforma consente anche ai brand stessi di creare un'app mobile per il proprio negozio 

Da sempre piattaforme come WordPress e WooCommerce o l'estensione di e-commerce VirtueMart più utilizzata per Joomla sono quelle più conosciute, così come Drupal e Prestashop, ma sono anche quelle che hanno più limiti e che, ognuna a modo suo, non permette di fare tutto quello che si vuole.

Cs-Cart ha tutto quello che serve, fosse solo perché è anche SEO friendly, componente fondamentale per potenziare ed indirizzare più traffico organico verso lo storefront. 

In definitiva, anche se è impossibile dire quale sia la piattaforma "più adatta" per il singolo business , possiamo dire che in questo caso sia che si stia provando a realizzare un e-commerce di base dove non si ha bisogno di un'opzione scalabile o personalizzabile, sia che si abbia bisogno di molta versatilità (e si è disposto a investire in un team di sviluppatori), CS-Cart rappresenta sempre la migliore piattaforma ad alte prestazioni che soddisfa qualsiasi esigenza.

 

 

Written by: admin