Greenfamilyservice.net, la soluzione per chi cerca superfood biologici
Greenfamilyservice è il negozio specializzato nella vendita online di prodotti superfood di origine biologica cartificata.
Sempre di più, negli ultimi anni si sente parlare di supercibi, ovvero alimenti, che grazie alla loro composizione chimica, possiedono proprietà benefiche e fitoterapeutiche. In modo particolare e soprattutto in Italia, i superfood più amati sono proprio quelli di importazione. Basti pensare alle bacche di goji, frutto di colore rosso tendente all’arancione conosciutissimo fin dall’antichità, dalla medicina tradizionale cinese. Le proprietà delle bacche di goji sono molteplici. Sono un potentissimo antiossidante ricco di vitamine. Fanno bene al cuore, in quanto sono ricche di Flavonoidi in grado di combattere il colesterolo cattivo. Le bacche di Goji provengono dalla cina, dal Tibet ed in particolare dalle zone situate in prossimità dell’ Himalaya. Come le bacche di goji ci sono tantissimi altri supercibi: i semi di chia provenienti dal sud America e le bacche di Alchechengi, la cui origine è Euro Asiatica. Questi sono soltanto alcuni dei prodotti che vengono commercializzati da Greenfamilyervice.
Dove comprare superfood di qualità
Questo è uno dei dilemmi dei consumatori abituali di supercibi. Come abbiamo appena spiegato, la maggior parte di questi prodotti alimentari, viene importata da paesi d’ oltreoceano o dall’ Asia. Quindi la certificazione che ne attesta la provenienza, può dare un indicazione in più sul prodotto da acquistare. Se oltre la certificazione di provenienza il prodotto è anche dotato della certificazione che ne attesta l’origine biologica, allora sei sulla strada buona, stai acquistando un prodotto di qualità.
Come riconoscere prodotti biologici di importazione
Grazie alla normativa Europea, il settore alimentare in tutto il continente è regolamentato da leggi molto rigide. La tutela del consumatore è posta al centro dell’attenzione. Infatti la denominazione di origine biologica, si ottiene non solo osservando le norme specifiche di settore, in quanto il venditore, soggetto controllato deve superare rigidi controlli.
Diamo uno sguardo alla normativa
La vendita online di prodotti biologici, è un attività disciplinata dal Regolamento CEE 2992/91. Questo regolamento è poi stato sostituito dai regolamenti CEE 834/07 e CEE 898/08. Questi regolamenti a loro volta sono stati recepiti e attuati con Decreto Ministeriale 18354/09.
Secondo le leggi appena citate, per agricoltura biologica si intendono quelle coltivazioni in cui non vengono utilizzate sostanze chimiche di sintesi, che possono risultare nocive all’uomo e quindi compromettere il diritto alla salute. Il concetto di agricoltura biologica si relaziona con quello di sfruttamento equilibrato delle risorse naturali. Un prodotto biologico secondo la rigida regolamentazione della Comunità Europea lo riconosci immediatamente. Infatti i negozi specializzati nella vendita di prodotti biologici, devono dotare le loro confezioni e i loro imballi con l’etichetta verde in cui delle stelle bianche disegnano una foglia simbolo del biologico.
Perché acquistare da Greenfamilyservice?
Greenfamilyservice si occupa nello specifico di vendita di superfood biologici, le cui confezioni riportano la classica etichetta verde. L’etichettatura oltre ad indicare il soggetto controllato, specifica attraverso un codice l’organo di addetto al controllo di qualità. Quest’organo è autorizzato direttamente dal MIPAAF (Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali). In articolare per coloro che abitualmente consumano superfood d’importazione, l’etichettatura garantisce se il prodotto di origine biologica è stato prodotto in Europa o in altri stati non appartenenti alla Comunità Europea. Tutto ciò attraverso le due diciture COLTIVAZIONE UE e COLTIVAZIONE NO UE.
Ulteriore garanzia dell’acquisto è l’utilizzo di confezioni dotate di certificazione. Greenfamilyservice utilizza sacchetti di alluminio poliaccoppiato, che assicurano la salvaguardia e il mantenimento delle proprietà organolettiche dei prodotti commercializzati. Dotata di certificazione H.A.C.C.P. il negozio svolge l’attività nel pieno rispetto delle norme del settore alimentare, rilasciando su richiesta del cliente la specifica certificazione consultabile su un’apposita pagina del sito.