Lezio.it, il nuovo shop di vendita piante

Lezio.it, il nuovo shop di vendita piante

Lezio.it fa parte della Losflores SPA che è un’azienda fondata nel 1929 da Agostino Losi, si tratta di una realtà che fin dall’inizio si è occupata di piante ornamentali e fiori. Si deduce che l’azienda sia stata creata con lo scopo di espandersi e ristrutturarsi come un’impresa sempre più moderna, infatti, nel 1963 viene inaugurato il loro primo magazzino utilizzato per accogliere le piante prima della vendita. Oggi Losiflores è presente all’interno dei mercati europei più importanti e rinomati, l’obiettivo dell’azienda è quello di garantire al cliente le migliori piante del momento.

Il negozio online di www.Lezio.it è un sito web chiaro e strutturato con ordine, semplice da utilizzare anche per un utente inesperto. Il servizio che viene offerto è quello di vendita di piante online con la possibilità di spedizioni veloci e un servizio clienti sempre attivo.

La Home page mette in risalto le piante più vendute del momento, con un focus sulle caratteristiche principali della pianta, come curarla e un suggerimento sui prodotti correlati. Le sezioni del portale sono svariate, tra queste troviamo:

 

  • Tendenze green: dove vengono inseriti prodotti e ispirazioni per rendere la casa green e di tendenza. Tra queste è possibile trovare il Kokedama e consigli utili su come posizionarlo all’interno di abitazioni.
  • Calle e Ortensie: è primavera e come non si fa ad non acquistare una bellissima calla colorata?
  • Piante: dove vengono suddivise in base a 1) piante da interni 2) piante grasse 3) composizioni e 4) gift card;
  • Orchidee: dove all’interno è possibile trovare diverse varietà con le caratteristiche principali, suggerimenti su come curarle e informazioni sulla pianta;
  • Rose stabilizzate: dedicato esclusivamente a composizioni di rose stabilizzate, dalle tonalità differenti in base al gusto del cliente;
  • Home decor: uno spazio dedicato alla vendita di accessori per la casa da utilizzare per abbellire le piante, tra questi è possibile trovare vasi di design da colori e forme differenti.
  • Blog: la sezione blog è dedicata alle curiosità sul mondo delle piante e dei fiori. In questa sezione è possibile trovare suggerimenti su come accudire le piante, spunti di arredo, ultime novità e curiosità per rimanere aggiornati.

La parte sul “chi siamo” che è presente all’interno del portale racconta la storia dell’azienda, il percorso effettuato fin dal primo giorno e gli obiettivi futuri. La mission dell’impresa è ben definita ed è altrettanto sottolineato il percorso internazionale di questa realtà.

Il sito è strutturato coerentemente ed è chiaro, si possono trovare approfondimenti interessanti sulle diverse tipologie di piante. Un modo utile per aiutare il cliente durante il percorso di acquisto e scelta della giusta pianta in base alle sue esigenze.

La sezione guida all’acquisto risulta utile soprattutto per un utente che non sa come muoversi, all’interno è possibile chiarire eventuali dubbi su spedizione, provenienza delle piante, modalità di pagamento e garanzia. Tra le modalità di pagamento disponibili troviamo PayPal che rappresenta uno strumento privo di rischi, sia per il cliente e sia per il venditore.

Lezio.it si avvale di un servizio di consegne veloci che solitamente viene effettuato in 24/48 ore, non vi è possibilità di prenotare delle consegne durante la domenica o il sabato.

All’interno della sezione “Termini e condizioni” è possibile risolvere qualsiasi dubbio su annullamento di acquisto, resi, consegne, descrizione prodotti e molto altro ancora. In modo da informare l’utente su quelle che sono le condizioni generali e le diverse possibilità messe a sua disposizione. Una pagina chiara, esaustiva, in grado di rispondere ad alcune delle domande più frequenti.

Vi è la possibilità di iscriversi alla newsletter per rimanere aggiornati sulle novità, in alternativa per gli amanti dei social è possibile seguire differenti profili che vengono arricchiti con le esperienze dei clienti. Il sito ricorda che è possibile contattare lo staff del servizio clienti per qualsiasi dubbio o informazione tramite email o chiamata.