Dogsportal.it: il blog dedicato a chi ama fare sport con il cane
Dogsportal.it è il primo blog cinofilo indipendente dedicato alla diffusione degli sport cinofili scritto da chi il cane lo vive ogni giorno.
In Italia si stimano più di 7 milioni di cani domestici nelle nostre famiglie.
Se sommiamo anche i quattro zampe impiegati per attività di utilità e difesa nelle unità cinofile per la ricerca e il soccorso e nell’ambito socio – sanitario grazie agli interventi assistiti con gli animali, ci rendiamo immediatamente conto dell’importanza dei cani nella società.
Nonostante questo, ancora molto è da fare per la diffusione delle principali nozioni legate al benessere e all’educazione del cane.
- it diffonde con serietà e leggerezza, la conoscenza degli sport cinofili per migliorare il nostro rapporto con il cane.
I principali sport cinofili sono erogati dall’ Enci – Ente nazionale della cinofilia italiana e da una miriade di Federazioni e associazioni Sportive nazionali come Csen, Uisp e Fisc
Dogsportal.it nasce come blog cinofilo indipendente proprio per raccontare il fantastico mondo di tutte le attività cinofile che è possibile fare insieme al nostro quattro zampe, attraverso centinaia di articoli scritti e redatti esclusivamente da appassionati cinofili e persone che attivamente vivono ogni giorno insieme al cane.
-
Il blog del caporedattore Poldo
- Traducibile anche in portale del cane, Dogsportal.it è fondato su alcune importanti rubriche dedicate all’educazione cinofila, al benessere animale, agli sport a quattrozampe e a servizi legati al mondo del cane, senza mai perdere di vista la qualità.
Tutto ruota attorno ad un piccolo segugio, il caporedattore Poldo che coordina ad oggi più di 40 autori in tutta Italia
-
I principali sport cinofili trattati su Dogsportal.it
- Agility
- Obedience
- Mantrailing
- Canicross
- Sport cinofili acquatici
- Dog trekking
- Nose work
- Rally Obedience
-
Alto coinvolgimento dei lettori attraverso i nostri social network
-
Ogni giorno nasce un nuovo articolo, senza l’ausilio di copywriters, ma grazie all’impegno di veri esperti cinofili e appassionati che si dedicano anche ad ulteriori importanti argomenti dedicati al cane, propedeutici ad una corretta diffusione degli sport cinofili attraverso i nostri canali social.
Dogsportal.it su Facebook conta più di 10 mila sostenitori realmente interessati, ma il blog (cinofilo) è presente anche su Instagram, Twitter e si avvale di un canale Telegram omonimo. C’è l’imbarazzo della scelta per non perdere neanche un contenuto!
- Domande e risposte dedicate a neofiti e curiosi del mondo cinofilo
Per i più curiosi esistono ben due rubriche dedicate alle domande, ai quesiti e alle esperienze personali che trovano spazio in una bella ed educata web community all’interno del gruppo facebook “ Curiosi di sport cinofili”
-
Dogsportal.it nasce e si alimenta grazie a due grandi passioni: la cinofilia e il web
Nel portale non sono presenti campagne pubblicitarie di Google per migliorare il più possibile la leggibilità degli articoli e per garantire un nostro rigido controllo sulla qualità dei servizi e dei prodotti eventualmente raccontati e promossi.
Qualità richiesta e garantita anche da un ottimo servizio di web marketing cinofilo dedicato ai professionisti collegati al mondo del cane.
Il portale è spesso protagonista di eventi off line come importanti gare cinofile, expo amatoriali e fiere di settore utilizzando il suo hashtag: #ilblogfuoridalblog
Un vero e proprio mondo da conoscere navigando ogni giorno su Dogsportal.it