Autotriboo.it, Istinto Automotive

Il nuovo sito Autotriboo.it è un portale giovane, dinamico ed indipendente che, quotidianamente, pubblica articoli sulle novità più interessanti del mondo dell’auto.
La redazione, composta da esperti ed appassionati di motori, ha mano libera nel raccontare, giudicare ed analizzare tutti i risvolti del panorama automotive nazione ed internazionale.
Sulle pagina di Autotriboo.it potrai trovare le ultime novità in fatto di supercar o l’analisi dell’utilitaria appena presentata. Potrai anche leggere, nella sezione blog, analisi senza peli sulla lingua di modelli di auto.
Le notizie vengono divise nelle seguenti categorie: novità, anteprime, motorsport, storie e personaggi, accessori, blog, eventi, tuning e video.
Ogni sezione viene curata con grande attenzione, l’invasività della pubblicità è limitata al minimo proprio per garantire una lettura facile e priva di noiose interruzioni o distrazioni.
Lo stile narrativo del portale è incentrato sull’aspetto emozionale del mondo automotive. Supercar, hypercar, tuning ma anche marchi di auto “normali” in grado di muovere i sentimenti ed i ricordi di molti di noi come Alfa Romeo e Lancia per citare esempi nazionali.

La redazione di Autotriboo si impone come una delle missioni principali l’indipendenza di idee e di giudizio. Nessun compromesso, pane al pane, vino al vino se una macchina non piace, se una decisione commerciale di qualsiasi brand non è ben vista viene tutto trasferito nero su bianco senza filtri o malcelate convenienze.
Autotribbo.it non vive di pubblicità diretta dei grandi marchi automobilistici e questo rende più facile poter essere liberi di scrivere tutto quello che si ritiene opportuno (certamente nei limiti del rispetto e dell’educazione).
Il portale è affiancato da strumenti social che al momento possono contare su un profilo Facebook ed un profilo Instagram dove la redazione posta frequentemente e dove la risposta e l’interazione degli utenti è molto alta e partecipativa.

Presente e futuro di Autotriboo.it

Il portale Autotriboo.it non ha neppure un anno ma le idee in redazione sono chiare e si consolidano ogni giorno che passa.
Il futuro di Autotriboo.it vuole essere quello di una rivista online che in maniera dinamica e fresca analizza il mercato automotive grazie anche ai test drive delle autovetture, alla partecipazione ai Saloni di settore più importanti.

Motorsport: F1 e non solo

Nel 2020 Autotriboo.it inizierà a seguire i principali campionati di sport motoristici su quattroruote.
Parliamo di F1 ma non solo, la redazione di Autotriboo.it si impegnerà a seguire i campionati Formula minori come la F2, la F3 e la Formula e. Spazio anche al campionato mondiale Rally ed alla Parigi Dakar ma non mancheranno notizie ed approfondimenti anche dal DTM.
Un progetto impegnativo ma certamente stimolante che dopo questa prima fare di avvio sarà intrapreso con grande entusiasmo.

Written by: admin