CST Pubblicità, una realtà nazionale in continua espansione

CST Pubblicità è un’azienda specializzata nella distribuzione di materiale pubblicitario non indirizzato, nella realizzazione di campagne promozionali, nei servizi display con veicoli pubblicitari, nel volantinaggio di vario genere, nella grafica e stampa e nei servizi di hostess e di promoter.

L’azienda ha la sede principale a Lastra a Signa in provincia di Firenze, in una posizione strategica all’incrocio delle principali arterie della viabilità regionale.
Negli ultimi anni l’esercizio si sta espandendo dalla Toscana e regioni limitrofe a tutto il territorio nazionale, grazie alla puntualità e alla qualità dei servizi che è in grado di offrire.

I principali clienti della società sono le maggiori catene della grande distribuzione organizzata (GDO), gli enti pubblici, i comuni e i numerosi esercizi privati delle più diverse tipologie.
La sua mission è quella di migliorare la diffusione la visibilità dei suoi clienti, attraverso campagne pubblicitarie mirate e studiate nei minimi dettagli, con l’uso delle più recenti tecnologie, in modo che siano le persone stesse, a muoversi verso i loro esercizi e ampliare così il proprio bacino di clientela.
Tutto questo senza dimenticare un’importante componente etica dell’azienda: promuovere il rispetto dell’ambiente attraverso l’uso di veicoli EURO 6 e di autoveicoli pubblicitari elettrici ecologici.

I servizi pubblicitari di CST

Le prestazioni in cui l’azienda è specializzata riguardano la pubblicità dalla sua progettazione alla sua distribuzione, in particolare:

  • Ideazione, pianificazione e realizzazione di campagne pubblicitarie.
    L’azienda mette a disposizione del cliente l’esperienza accumulata nei precedenti vent’anni di vita per lo studio accurato del target a cui la campagna è rivolta e le conseguenti azioni tese al raggiungimento dei possibili clienti. Affinché la campagna risulti efficiente è necessario uno studio preventivo accurato e la sua gestione da parte di personale qualificato e competente.
  • Distribuzione con vele mobili pubblicitarie

    Una volta che la campagna è stata realizzata, CST Pubblicità offre un servizio mobile per la diffusione della cartellonistica pubblicitaria. Infatti, disponendo di un parco di trenta veicoli di ultima generazione, alcuni dei quali EURO 6, garantisce una distribuzione costante su tutto il territorio di interesse. I formati pubblicitari disponibili sono il 6m x 3m e il 4m x 3m. Due dei must dell’azienda sono la precisione e il controllo, per questo motivo i veicoli sono supervisionati attentamente via satellite. Inoltre, è possibile sottoscrivere un contratto sia per il noleggio dell’autoposter e dell’autista per otto ore al giorno oppure solamente per il noleggio del veicolo. Con quest’ultima soluzione il cliente può gestire a suo piacimento l’andamento della campagna pubblicitaria, dal momento che tutti gli autoposter possono essere guidati da chi possiede una patente B. Grazie ai servizi di pubblicità mobile, CST Pubblicità riesce a raggiungere un elevato numero di possibili clienti, andando quindi a compensare le mancanze di una cartellonistica statica di tipo tradizionale.
  • Pubblicità ecologica su veicoli elettrici

    Essendo CST Pubblicità un’azienda al passo con i tempi, ha a cuore la salute dell’ambiente. Per questo motivo offre una soluzione ecologica per la diffusione e la distribuzione delle campagne pubblicitarie: MULTY EKO-PUBLICITY è un sistema integrato di pubblicità mobile itinerante. Grazie alla sua alimentazione elettrica e alla sua polifunzionalità, si presta a raggiungere i luoghi più affollati, come le grandi città, e quindi ad amplificare il raggiungimento di potenziali clienti, attraverso la comunicazione visiva e multimediale, resa possibile anche da servizi quali il desk-mobile ed la presenza di hostess e steward.
  • Distribuzione di volantini, door to door e hand to hand
    Il servizio di volantinaggio offerto da CST Pubblicità si avvale del lavoro dei propri dipendenti che si occupano delle fasi di distribuzione nel suo ciclo completo: dal ritiro, alla pianificazione fino alla rendicontazione scritta dei report giornalieri riguardanti la distribuzione effettuata. La serietà del servizio viene garantita da ulteriori strumenti a disposizione dell’azienda, come i dati delle varie amministrazioni comunali, dati ISTAT e software geografici GIS.
    Inoltre, per la consegna degli stampati un servizio di tracciatura satellitare certifica il passaggio dell’operatore nei luoghi e tempi stabiliti dal cliente.
  • Sistema di “consegna certa” del materiale pubblicitario
    Grazie al servizio di tracciatura satellitare, CST Pubblicità garatisce al cliente la trasparenza del servizio offerto, tramite l’integrazione di servizi di localizzazione satellitari e le piattaforme web per il tracking. Infatti, digitando le proprie credenziali il cliente potrà osservare in tempo reale la consegna del materiale cartaceo effettuata dagli operatori dell’azienda.
  • Consulenza di GEOmarketing

    Prevede l’utilizzo della componente geografica per massimizzare l’efficacia delle strategie pubblicitarie, in modo da monitorare la comunicazione, la vendita, la distribuzione e il servizio ai clienti. Il GEOmarketing consiste nella mappatura su base geografica e territoriale del comportamento dei soggetti economici, quindi sia privati cittadini che imprese, possibili clienti o concorrenti. Le componenti che vengono utilizzate per la consulenza di GEOmarketing sono costituite da dati interni, di carattere gestionale ed anagrafico; dati esterni, come le banche dati; mappe e cartografie; Software geografici GIS e infine, preziose compentenze di marketing e di statistica.
  • Servizi integrativi Social Web, a corredo e a integrazione dell’attività cartellonistica e pubblicitaria legata al cartaceo.
    CST Pubblicità offre un servizio di pubblicità online targettizzata e su misura per raggiungere il bacino d’utenza a cui si intende arrivare.
  • Hostess e promoter
    Questi collaboratori assumono una valenza fondamentale per la corretta ed efficace distribuzione di una campagna pubblicitaria.
    Per questo motivo il volantinaggio hand to hand costituisce un valore aggiunto al servizio offerto dall’azienda. La presenza sul luogo di persone qualificate pronte a far conoscere al consumatore offerte, sconti e nuovi prodotti implementa la campagna pubblicitaria. Grazie al contatto umano, alla simpatia e alla professionilità di hostess e promoter, i possibili acquirenti potranno avvicinarsi all’azienda attraverso una dimensione umana e tangibile. Il servizio è cosituito dalla distribuzione di depliant, dal reperimento di contatti oppure dalla semplice attività di promoter.
  • Servizi di stampa e di grafica
    CST Pubblicità offre servizi tipografici completi, che annoverano la stampa digitale, la offset e quella rotativa. La realizzazione di qualsiasi ordinazione è resa possibile in uno o due giorni lavorativi. Inoltre, negli ultimi anni l’azienda ha innovato e migliorato i propri macchinari provvedendo all’acquisto di macchinari di ultima generazione per quanto riguarda le stampe digitali. Sono a disposizione del cliente diversi formati di manifesti, locandine e poster di piccole, medie e grandi dimensioni, presenti in Carta Blue Back antispappolo da 115g e a costi contenuti.
  • Affissioni pubblicitarie
    Presenti da tempo immemore nei punti di accesso della città e nelle vie di traffico più frequentate, catturano l’attenzione dei passanti con colori vivaci e dimensioni mastodontiche. Possono essere affissi orizzontalmente o parallelamente rispetto alla strada e sono disponibili in varie dimensioni. Accanto ai maxi formati, utilizzati soprattutto per offerte e lanci di nuovi prodotti, la cartellonistica è costituita anche da medi formati adeguati alla promozione di eventi, spettacoli e campagne elettorali. Infine, un altro elemento a decoro delle strada sono gli stendardi o gonfaloni. Realizzati in stoffa o in pvc, gli stendardi vengono solitamente posti sui pali della luce a fianco delle arterie stradali più trafficate, che immettono i veicoli all’interno delle città e costitutiscono un’ottima soluzione se si guarda al rapporto tra costi e visibilità.

Il sito web aziendale

Ideato e strutturato con una grafica lineare e intuitiva, il sito approfondisce le informazioni e la natura dei servizi offerti, grazie ad un’attenta ed oculata descrizione. Sono a disposizione del cliente anche materiali fotografici e video dimostrativi dei servizi offerti dall’azienda. È possibile vagliare le competenze, i numeri delle campagne pubblicitarie realizzate e distribuite, e scoprire la struttura organizzativa dell’azienda, grazie alle sezioni “Home”, “Chi siamo” e “Servizi”. Inoltre, per ciascuna tipologia di prestazione offerta è possibile richiedere un preventivo gratuito compilando l’apposito modulo. Nella sezione “Contatti” è a disposizione un form per la richiesta di ulteriori informazioni o appuntamenti con la segreteria di CST Pubblicità, nonché i numeri di telefono e di fax.

Written by: admin