Distributore automatico di sigarette, un business di successo
I distributori automatici di sigarette sono un’ottima forma di business. L’avvio di un’attività del genere non richiede particolari competenze o specializzazioni, basta assolvere ai requisiti indispensabili per procedere all’installazione della vending machine di tabacchi, scegliere marca e modello del macchinario e affidarsi a un agente esperto del settore capace di offrire una guida e un servizio di assistenza post-vendita.
Il titolare del distributore automatico di sigarette non dovrà far altro che assicurare il rifornimento dei prodotti e raccogliere i frutti del proprio investimento.
Distributore automatico di sigarette: come installarlo e avviare l’attività
Il business legato ai distributori automatici di tabacchi ha salvato molte attività, attivando un flusso di entrate secondarie. E non solo. L’installazione di un distributore automatico di sigarette ha permesso di concorrere con altre attività tradizionali come bar o tabaccherie.
I distributori automatici di sigarette, visibili, intuitivi e accattivanti, sono ovunque. Qual è la strada per accedere a un tale tipo di business?
- Autorizzazioni e licenze necessarie – Nella fattispecie, il richiedente dovrà ottenere l’autorizzazione per installare il distributore automatico di sigarette all’AAMS (dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli), ma limitatamente a 10 metri dalla sede della rivendita.
- Agente consulente per conto dei più grandi produttori– Il business dei distributori automatici di sigarette può avere successo solamente se si gode di un aiuto competente e di una consulenza settoriale, oltre che di un servizio di assistenza post-vendita.
- Modalità d’acquisto – Una volta vagliato marche e modelli presenti sul mercato (sistemi di sicurezza, accessori, metodi di pagamento con carta di credito e altro), è indispensabile optare per il distributore automatico di sigarette più adatto in base a prezzo, spazio e servizi, scegliendo tra distributori automatici di sigarette nuovo e usato e soluzioni d’acquisto quali noleggio/leasing, comodato d’uso o franchising.
- Valutazione dello spazio – Lo spazio in cui si intende sistemare il distributore automatico di sigarette deve essere sufficiente e funzionale, consentendo all’installazione di sottoporsi a una certa personalizzazione.
La strada che si sceglie di percorrere può condizionare seriamente la riuscita di questo genere di attività. Il distributore automatico di tabacchi è la facciata di un business semplice e non molto impegnativo, ma l’organizzazione rappresenta un fattore importante per avviare un business florido, e quello fondato su i distributori automatici di sigarette non fa eccezione. Senza il rispetto della normativa vigente e una guida esperta si rischia di vanificare qualsiasi sforzo.
La vending machine di tabacchi è un investimento importante. Le vantaggiose formule sviluppate per l’acquisto di un distributore automatico di sigarette (rate, noleggio/leasing, comodato d’uso o franchising) possono ammortizzare i costi solo se si effettuano scelte intelligenti.