Numeroassistenza.it: , il portale per la ricerca dei numeri telefonici aziendali

Numeroassistenza.it è un portale che nasce in Italia per l’Italia. Si tratta di un sito che offre un’amplia kermesse di aziende italiane e non, delle quali inserisce un’informazione completa ed aggiornata giornalmente. La directory aziendale made in Itali, infatti, è specializzata nell’offerta di numeri verdi delle compagnie, indirizzi e-mail, e dei vari modi che ogni azienda mette a disposizione ai propri clienti per contattarla.

Purtroppo, però, a volte questi metodi di contatto non sono così chiari e visibili nei portali aziendali ed è qui che entra in gioco l’utilità di Numeroassistenza.it che raccoglie in modo completo e chiaro queste informazioni.

Ma non è tutto. Infatti, il portale inizia una nuova tappa informativa grazie a un blog aziendale nel quale si aggiornano gli utenti su problematiche aziendali e notizie di attualità. Non solo informazioni sulle compagnie, quindi, ma anche guide utili e studi sul comportamento online di aziende e istituzioni. Un esempio è lo studio portato a termine sui portali delle istituzioni pubbliche italiane intitolato “La presenza digitale delle istituzioni pubbliche italiane 2018”.

Directory Aziendali Oggi

Al giorno d’oggi le Directory hanno subito un cambiamento e un’evoluzione notevole quanto a qualità. Sono finiti i tempi di Directory SEO solo pensate alla manipolazione dei risultati naturali (della SEO appunto) e siamo entrati in una tappa in cui le Directory offrono informazione all’utente a prescindere dall’impatto SEO che questo può avere sull’azienda registrata.

Dall’aprile 2012, infatti, mese in cui Google inizia una guerra spietata allo spam che spopola online per ottenere una manipolazione dei risultati naturali, le regole del motore di ricerca cambiano notevolmente. Con l’avvento di Google Penguin non si generano più link di bassa qualità in portali di bassa qualità, decisione che la fa finita con centinaia di portali in cui si agglutinavano migliaia di pagine senza tener conto né della loro provenienza né della loro finalità. Ed è questa la morte delle Directory SEO e la rivoluzione di Google che continua ancora ad oggi con lo scopo di offrire il meglio agli utenti.

Le principali differenze delle attuali Directory aziendali quali sono?

  • Oggi le Directory danno informazioni reali: non si tratta più di portali pieni di nomi e vincoli che non offrono altro che un nome e un link di una web che potrebbe essere addirittura pericolosa per il sistema operativo dell’utente.
  • Le informazioni sono aggiornate giornalmente: le informazioni sono reali e non solo, si aggiornano in modo da poter offrire sempre il meglio ai lettori.
  • Le Directory affidabili mettono in atto un filtro di qualità sulle aziende che si inseriscono. Anteriormente molte Directory non usavano filtri di nessun tipo, invece oggigiorno sono molto comuni e necessari per garantire informazioni veritiere e utili.
  • Le informazioni inserite sono molteplici: sulle Directory Aziendali ora non appare solamente un link, ma anche un numero di telefono, l’email, la storia della compagnia e in alcuni casi anche informazioni utili su di essa, per esempio informazioni di come raggiungerla.
  • Non mancano le immagini, il logo e quando necessario anche mappa dettagliati della zona in cui è situata la compagnia.

Insomma, siamo sicuri che con questa nuova Directory, e con lei tutte le altre che offrono qualità e un servizio completo agli utenti, sarà più facile trovare informazioni spesso complicate da raggiungere.