Worldwidewords.it una delle migliori Scuole di Inglese a Roma

Imparare l’Inglese

Oggi imparare l’Inglese è diventata ormai una necessità per tutti, nessuno escluso. Sia in ambito lavorativo che accademico sono sempre di più le situazioni in cui questa lingua è richiesta per avere accesso alle opportunità migliori, ma anche per un semplice viaggio di piacere all’estero, può essere un problema non sapere la lingua di Shakespeare!

Purtroppo in Italia la formazione scolastica tradizionale presenta ancora gravi lacune nell’insegnamento dell’Inglese e infatti in questo campo siamo molto indietro rispetto al resto d’Europa. Ecco perché sempre più persone decidono di studiare questa lingua in un secondo momento, iscrivendosi ad un corso privato di Inglese presso una scuola privata.

Worldwidewords.it

Chiaramente Roma non fa eccezione e nella capitale d’Italia sono moltissime le scuole di Inglese a cui affidare la propria preparazione, ognuna con un proprio sito su cui presentare servizi offerti e promozioni

Tra questi spicca il sito della Scuola di Inglese worldwidewords.it, di Scuola di Lingue Roma Srl. L’azienda è sul mercato da oltre 20 anni, durante i quali si è specializzata nell’offerta di corsi di Inglese soprattutto individuali, in quanto ritiene che siano lo strumento migliore per imparare.

Nell’ottica di offrire un servizio sempre migliore si colloca anche il recente restyling del sito worldwidewords.it.

Già dall’inizio viene dato ampio risalto a tutti i corsi che la scuola offre, tutti tenuti da insegnanti rigorosamente madrelingua e con comprovata esperienza nell’insegnamento: si va dai corsi di general English per adulti, a quelli più specifici, come i corsi intensivi o i corsi per professionisti, che oltre alle regole grammaticali e alla capacità di espressione fluente in lingua, insegnano anche il linguaggio tecnico delle professioni in cui l’Inglese è più richiesto: medici, avvocati, ingegneri, architetti, giornalisti, ecc.

Completano l’offerta i corsi di Inglese per bambini e i nuovi corsi full immersion studiati appositamente per piccoli gruppi di tre o quattro persone (al massimo) con lo stesso livello, per coniugare i vantaggi del corso individuale con i costi più ridotti di un corso di gruppo: a differenza della classe, il corso di gruppo ristretto permette comunque una buona interazione e allena la conversazione quasi con la stessa efficacia di un corso one to one.

Il sito elenca poi le offerte e le promozioni in corso e alcune recensioni di studenti soddisfatti dai metodi di insegnamento e dai risultati raggiunti.

Proseguendo nella navigazione si possono vedere nel dettaglio i vari corsi di Inglese, per comprendere meglio l’offerta formativa. Una sezione apposita è dedicata alle certificazioni internazionali della lingua inglese, ormai sempre più richieste per lavoro. Per ogni certificato vengono spiegati validità e possibilità di utilizzo e vengono fornite informazioni sulle modalità di esame, su come si svolge e su come viene calcolato il punteggio per superarlo.

A seguire c’è la sezione “Lezioni di Inglese”, con alcuni interessanti approfondimenti sulla lingua, la grammatica, ma anche la cultura anglosassone.

Completano il sito la presentazione nel dettaglio della struttura, della metodologia e di tutto lo staff.

Attraverso i numerosi form di contatto sarà poi possibile richiedere maggiori informazioni sul corso o sui corsi di proprio interesse, ottenendo risposte veloci in meno di 24 ore.

Written by: admin