Bbalcentrostorico.com, un nuovo b&b nel cuore di Napoli
Parallelamente alla crescita delle presenze turistiche nella città di Napoli, sta aumentando costantemente l’offerta ricettiva della tipologia ostelli e bed and breakfast.
In passato, unitamente alle vicissitudini legate ai rifiuti ed ad una cattiva immagine per giunta non veritiera della città partenopea, la domanda turistica veniva “soddisfatta”solo attraverso alberghi e hotel di 4/5 stelle. Di conseguenza un viaggio a Napoli poteva essere intrapreso solo da turisti con una capacità di spesa medio-alta.
Negli ultimi anni sono nati molti alberghi di categoria inferiore e altrettanti numerosi ostelli e bed and breakfast; rendendo molto più accessibile, in questo modo, il viaggio a Napoli rispetto al passato.
Nella zona del centro storico di Napoli, nel pieno di Via dei Tribunali, sulla famosa strada di SpaccaNapoli, è stato aperto un nuovo bed and breakfast: bbalcentrostorico.
La struttura, come il sito internet, è curata nei minimi dettagli.
Il sito web ha un layout estetico accattivante e di gradevole interfaccia con un ottimo abbinamento di colori. Una volta atterrato sul sito, grazie ad una slide show di ultima generazione, il turista può pre-assaporare la sua esperienza nella città di Napoli grazie alle foto di alta qualità presenti all’interno dello stesso.
Per facilitare la navigazione dell’utente, le informazioni principali riguardanti il b&b (camere, descrizione, recensioni, prezzi, foto, contatti, servizi ) sono tutti presenti nella home page.
Grazie ad una minuziosa progettazione del sito web, il visitatore può accedere, in modo efficiente e in pochi secondi, a tutti i contenuti di suo interesse. Infatti all’interno delle pagine sono presenti dei link interni al fine di rendere la navigazione del cliente estremamente facile e gradevole. Il senso è quello di fargli trovare in poco tempo tutto ciò che cerca e di cui ha bisogno.
Il sito è progettato in multilingua (italiano ed inglese) con traduzione professionali fatte da persone di madrelingua inglese.
Al di là del contenuto vero è proprio relativo al b&b il sito web offre delle sezioni informative che possono essere utili al viaggiatore prima di arrivare nella città di Napoli. E’ infatti presente, ad esempio, un elenco con descrizione delle migliori pizzerie della città dove poter gustare la “vera pizza napoletana”.
Per soddisfare al meglio le esigenze informative dei turisti, che si trovano a dover pianificare un viaggio a Napoli, sul sito web è presente una sezione blog (sia in italiano che in inglese), dove ci sono degli articoli in cui si offrono degli ottimi consigli su cosa vedere o proposte di specifici itinerari.
La sezione offerte è costantemente aggiornata. Questo per permettere di vedere Napoli ad una fascia di turisti di tutte le tasche.
Quando si atterra sul sito si comunicano subito 3 buoni motivi per prenotare direttamente senza farlo tramite qualche O.T.A. ; i vantaggi sono quello di prendere la tariffa migliore, accedere alle offerte speciali e contribuire a salvare la vita agli animali (cani e gatti). Ricevendo infatti la prenotazione dal sito, attraverso l’apposito modulo di contatto, per ogni prenotazione effettuata, 1 € sarà devoluto ad associazioni animalistiche.
Link: www.bbalcentrostorico.com