Portale AutoAz.it

Oggi il noleggio di auto a lungo termine va molto tra professionisti, imprenditori e anche tra privati, i quali hanno scoperto i numerosi vantaggi che da questa formula.

Spese per un’auto nuova

Infatti acquistare un’auto nuova oggigiorno porta con sè l’onere di dovere affrontare numerose spese, come l’immatricolazione, il certificato di proprietà, l’assicurazione auto, il bollo annuale, oltre a dovere aprire un finanziamento dato che la maggior parte della gente non riesce a pagarne il prezzo interamente, e ancora affrontare tutte le spese per le revisioni e il tagliando periodici, la manutenzione ordinaria, il cambio pneumatici, e eventuali spese impreviste per manutenzione straordinaria.

Il noleggio a lungo termine

Tutto questo con il noleggio a lungo termine non esiste più. Infatti con questa soluzione, è l’agenzia di auto noleggio che si fa carico di tutte le spese per il possesso e la gestione dell’auto, e il cliente deve solo pagare un canone fisso mensile e il carburante.

Ci sono molti portali di autonoleggio a lungo termine, come ad esempio AutoAz.it. Qui potete capire come funziona il noleggio a lungo termine di un’auto, quali sono le condizioni per prendere un’auto a noleggio, la durata del noleggio, come calcolare il canone fisso mensile, e tanto altro ancora.

Su questo portale italiano di vendita auto e autonoleggio, alla home viene spiegato in modo semplice perché scegliere il noleggio a lungo termine, sia per privati che per possessori di p.iva.

Sull’header in alto a destra c’è un numero di telefono da chiamare per qualsiasi informazione al riguardo, dalle 9 alle 21 dal lunedì al venerdì.

Più sotto si trovano dei link che rinviano a pagine, come quella del noleggio, per trovare l’auto che si vuole noleggiare, e varie offerte in corso, sia del nuovo che dell’usato, e in questa pagine ci sono dei campi dove inserire la marca, la tipologia di auto che si vorrebbe, il prezzo massimo che si vorrebbe spendere sia per la rata di noleggio che per il costo totale dell’auto, e infine cliccando sul campo “trova subito” si apre una pagina coi risultati trovati in base ai parametri immessi, coi dati tecnici e le prestazioni di ogni auto, e a destra un form da compilare per richiedere un preventivo gratuito.

Altri link nell’header della home rimandano a ricambi e accessori, officine autorizzate e servizi, con l’elenco di tutte le aziende di ricambi e accessori dove trovare i pezzi di ricambio per la vostra auto, le officine convenzionate e assicurazioni, autodemolizioni, soccorso stradale per la vostra auto in caso di necessità.

Al centro della home di AutoAz.it invece si trova un pratico form dove si può trovare in modo veloce un’auto a noleggio o in vendita, basta cliccare su noleggio o su auto nuove o auto usate, indicare la marca, la tipologia di auto scelta, la rata massima per il noleggio, e cliccando su “trova subito”, si arriva ad una pagina con tutte le migliori offerte. Se non basta più sotto c’è anche il campo ricerca avanzata per inserire ulteriori parametri di autonoleggio.

Come funziona il calcolo del canone

Quando avete scelto l’auto che vorreste guidare, assieme all’agenzia di autonoleggio si stabilisce la quota del canone fisso mensile.

Questa può variare in base alla marca e alla tipologia e modello di auto scelta, e in base ad una media di chilometraggio annuo che si andrà a percorrere. Su AutoAz.it si può fare già un veloce calcolo da soli grazie al form da compilare e che riporta dei risultati immediati da confrontare, prima di contattare l’agenzia di autonoleggio.

Stabiliti tali parametri, si calcola la rata fissa del canone mensile per il noleggio dell’auto.

Questi parametri possono cambiare se si sceglie un’auto usata rispetto ad una nuova, oppure un’auto a metano e gpl piuttosto che una a benzina o diesel, dato che si può avere in questi casi un ulteriore risparmio.

Per risparmiare ancora sulla rata mensile, è previsto in molti casi di versare una somma di anticipo, oppure al contrario, se non si vuole versare l’anticipo, questa quota andrà suddivisa tra le varie rate mensili.

Quindi l’auto noleggio è una formula davvero vincente anche per il fatto che si può creare una soluzione su misura, che possa andare bene a tutti in diverse situazioni e con diverse esigenze, e da la possibilità di guidare l’auto che si desidera.

Written by: admin