Andreatorrisi.com, un occhio speciale al calcio

Andreatorrisi.com, un occhio speciale al calcio

Andreatorrisi.com è uno dei blog di riferimento per quanto riguarda il calcio. Direte che ci stanno già tantissimi siti web che trattano la materia, e con mezzi e risorse importanti. Ma il portale in questione non è il classico sito di news calcistiche, che parla di partite, risultati, previsioni e classifiche. Andreatorrisi.com è nato nel maggio 2016 e raccoglie oltre 320 articoli, con una media di un articolo ogni due giorni. A scrivervi è sempre il fondatore, Andrea Torrisi, che da 25 anni segue con attenzione tutte le dinamiche legate al mondo del calcio, senza lasciarsi scappare un cavillo.

All’interno del blog vi sono diverse categorie:

  • Attualità: in questa sezione ci sono numerosi editoriali legati ai tema del presente. Vi sono una serie interessante di approfondimenti calcistici su fatti prettamente attuali, ma che hanno la peculiarità di essere descritti da una prospettiva diversa.
  • Saranno famosi: questa sezione, come si può chiaramente intuire, è dedicata alla scoperta di giovani talenti calcistici, sparsi per il mondo e che ancora magari non sono conosciutissimi dal grande pubblico. Ad esempio le schede su Under, Milik e Pjaca, quando ancora non erano i calciatori che oggi consociamo, sono delle autentiche chicche.
  • C’era una volta: in questa categoria ci sono probabilmente gli articoli più affascinanti. Un’infinità di storie calcistiche a molti sconosciuti. CI sono diversi articoli in cui viene spiegato cosa è successo anni fa e che merita di essere raccontato e quindi ricordato. Dentro questa sezione si trova una rubrica che si intitola “Mi ricordo di…”, in cui vengono, a giro, menzionati ex calciatori, al fine di ricordare la loro importante carriera. Chiaramente questa sezione è un’autentica risorsa per chi ha qualche anno in meno e vuole saperne di più di quello che era il calcio (e i suoi protagonisti) giusto qualche anno fa.
  • Lo sapevi che…: qui possiamo trovare anche le cose più disparate. Vi è una raccolta, anche questa, sempre aggiornata, in cui vi sono tantissime curiosità sul mondo del pallone. Spiegazioni sul perché accade questo o quell’altro. Tutta una serie di racconti che aiutano a spiegare perché il calcio è lo sport più incredibile del mondo.
  • Nel mondo: questo blog da una particolare importanza a quello che è il calcio anche fuori dai confini italici. Il calcio è davvero uno sport planetario ed è per questo che ritroviamo molte storie legate al calcio, in qualsiasi punto del globo. Ecco perché vanno menzionate le interviste fatte da questo blog a giocatori che hanno giocato in luoghi incredibili come Andorra, Malta, Singapore, Canada.

Inoltre vi sono altre sezioni, più statiche, come quella legate al chi sono e al contatti. Nella sezione che viene dedicata ai contatti vi è un form da riempire in cui si può inserire il proprio nome, la propria email e il messaggio che si vuole recapitare alla redazione del blog.

Andreatorrisi.com è un blog che gode di diverse prestigiose collaborazioni, figlie anche del fatto di come questa realtà sia molto presente sui social come Facebook, Twitter e Linkedin.