Cervicalevertigini.it , per avere un’idea chiara e semplice dei disturbi e dolori

Cervicalevertigini.it , per avere un’idea chiara e semplice dei disturbi e dolori

Comprendere il problema

In tutti gli ambiti, ma soprattutto in ambito sanitario e medico, comprendere il problema che ci affligge è qualcosa di importante e fondamentale.

Partire da una semplice informazione generale, o magari un sintomo, è il punto di partenza per indagare una patologia o entrare in un campo dove tutto è scritto e anche il contrario di tutto.

C’è tanta, troppa confusione nei “pazienti” che hanno dei problemi di salute e che non sanno bene a chi rivolgersi e quale iter terapeutico devono seguire.

Per questo motivo può essere utile seguire il portale Cervicalevertigini.it per avere un’idea chiara, semplice e sopratuttto aggiornata dei disturbi e dolori che incorrono tutti i giorni le varie persone.

Quando si parla di comprendere il problema si intende capire un determinato sintomo, problema o malattia con parole chiare e che provengono da un vero e proprio addetto ai lavori.

Il creatore dei contenuti è lo stesso che esegue il trattamento fisioterapico, quindi qualcuno che parla quotidianamente con i pazienti e che tratta ogni giorno questi problemi, in prima persona.

 

Com’è nato il progetto

Come tante cose nella vita, il sito nasce da una chiacchierata tra colleghi.

Alla domanda “Ti sei mai cercato su Google?” il dott. Daniel Di Segni non aveva risposta. Ecco quindi che un tarlo e una sfida germogliarono nella sua mente cercando di capire però qual’era la miglior strada da compiere.

Ovviamente, nel momento in cui si parla di fisioterapia e riabilitazione, i campi di applicazione e i distretti di trattamento sono numerosi e non tutti lasciano spazio ad approfondimenti. Però, in questo caso, la situazione fu diversa.

Infatti questo specialista nel corso della sua formazione post universitaria aveva avuto numerosi approcci terapeutici differenti tra loro che permettevano una terapia variegata e assolutamente funzionale nel distretto della cervicale.

E poiché questa parte del corpo dà come sintomi anche le vertigini, argomento per cui molti non sono specialisti, ecco che il gioco era fatto: cervicale e vertigini era il mezzo per farsi conoscere e per specializzarsi.

 

Com’è strutturato il sito

Il portale è suddiviso in maniera abbastanza semplice attraverso la suddivisione in patologie che riguardano il distretto cervicale, un altro riguardante specificatamente le vertigini e per ultimo tutto ciò che contempla il mondo della fisioterapia in senso generale.

Questa suddivisione quindi ha permesso all’utente di capire in maniera semplice e diretta di cosa e di quale ambito si stava parlando.

Queste macroaree inoltre sono accompagnate anche dalla sezione blog, dove sono posizionati tutti gli ultimi articoli pubblicati ma anche guide, suggerimenti e interviste.

L’approfondimento proprio nella sezione blog è forse il fiore all’occhiello del sito, in quanto favorisce a colpo d’occhio tutte le sezioni in ordine cronologico e permette quindi anche di approfondire argomenti trattati in altri articoli in maniera semplice ma completa.

 

Le terapie, forse la vera differenza

Imbattendomi in questo sito, ciò che si riscontra sicuramente e che ogni testo ne è pieno, è sicuramente una qualità nel trattare i vari argomenti. Questo aspetta proviene sicuramente dal fatto che chi scrive è appunto un addetto ai lavori.

Ma questo aspetto è stato già detto. Ciò che però è un elemento veramente differenziante è la qualità e la spiegazione delle varie terapie che vengono proposte.

Il web è pieno di siti internet che spiegano, patologie, sintomi e problemi in maniera generale senza una vera e propria attenzione sulle terapie da eseguire.

Cervicalevertigini è, sotto questo aspetto, qualcosa più unico che raro. Sì perchè le terapie che sono proposte sono qualcosa che solamente con questo terapista è possibile riscontrare e che, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche, rappresentano un quid  in più per risolvere il proprio problema di salute.

Queste terapie infatti sono esclusivamente manuali e personali; ogni articolo del sito infatti fa capire molto bene come il trattamento che si andrà ad eseguire è personale, cucito in base alle esigenze del paziente senza creare inutili frivolezze.

 

In definitiva quindi, questo portale mette a disposizione le terapie e la miglior panoramica possibile sui disturbi non solo cervicali ma di tutto il corpo con chiarezza e precisione.