Integratorimigliori.com Sito dedicato ai migliori integratore per la nostra salute

Integratorimigliori.com è un sito creato da pochi mesi nel 2019 per cercare di fare un po’ di chiarezza per quanto riguarda il mondo degli integratori e del loro utilizzo.

Infatti si cerca sempre la cura miracolosa (o la pillola) ad ogni male, sperando di trarne beneficio.

In realtà ci sono interessi molto forti o credenze/tradizioni che si portano avanti da anni che un prodotto sia in grado di migliorare una patologia, disturbo e via dicendo.

Questo purtroppo, fa sì che si perda l’oggettività dell’efficacia di ogni integratore, quando magari l’acquisto di un altro rimedio potrebbe essere la soluzione migliore.

Questo non significa che un integratore maggiormente sponsorizzato non faccia effetto, ma magari ne esistono altri più efficaci che nemmeno si conoscono.

L’obiettivo di Integratorimigliori.com è proprio questo, ovvero di rendere il più oggettiva possibile l’efficacia di un integratore.

Questo può avvenire esclusivamente, al giorno d’oggi, attraverso i vari studi e ricerche svolti da università e cliniche nel mondo.

Chiaramente la soggettività gioca sempre il ruolo fondamentale, perché su ogni persona ogni integratore può fare un effetto diverso.

Per quanto riguarda gli articoli presenti, al momento, è possibile trovare informazioni su:

Stress

L’articolo che riguarda lo stress analizza in primis l’ormone dello stress, ovvero il cortisolo.

Qui viene spiegata la curva del cortisolo e cosa succede quando il cortisolo è alto.

Successivamente vengono classificati i migliori 9 integratori per abbassare stress e cortisolo alto.

Per concludere vengono elencati altri 6 modi naturali per abbassare lo stress.

Infiammazione

L’articolo che parla di infiammazione cerca di affrontare inizialmente le cause dell’infiammazione per poi classificare i migliori antinfiammatori naturali.

Successivamente vengono analizzati anche i migliori cibi antinfiammatori e quali alimenti evitare.

Infine vengono elencati altri metodi per abbassare l’infiammazione.

Allergie

L’articolo che tratta i rimedi per combattere l’allergia si riferisce in particolare agli antistaminici naturali.

Inizialmente viene spiegato il perché si utilizzano gli antistaminici e successivamente viene analizzata la differenza tra farmaci antistaminici e antistaminici naturali.

Poco dopo vengono classificati i migliori 8 antistaminici naturali e altri possibili anche se non hanno dei forti studi scientifici alle spalle.

Successivamente vengono elencati i vari alimenti ricchi di istamina e i cibi e bevande a basso contenuto di istamina.

Infine vengono elencati altri 4 rimedi per l’allergia, che non riguardano gli integratori.

Depressione

Parlare di integratori per la depressione è sempre difficile e complicato. Mai come in questa patologia è importante rivolgersi ad un professionista.

Però, anche in questo campo sono stati effettuati degli studi che possono portare a dei miglioramenti dello stato depressivo attraverso degli integratori.

Nell’articolo viene spiegato come funzionano gli antidepressivi e perché provare un integratore naturale piuttosto che un farmaco.

Successivamente vengono classificati i vari antidepressivi naturali, per la precisione 8 e a seguito altri integratori sui quelli però non ci sono evidenze scientifiche molto forti.

Infine 5 possibili rimedi e consigli inerenti lo stile di vita che possono aiutare a combattere la depressione.

Homepage

La particolarità dell’homepage è un’altra importante caratteristica del sito. Infatti è possibile cercare direttamente il problema, il sintomo o la soluzione (es. infiammazione, antinfiammatorio) e verranno filtrati tutti gli articoli che trattano l’argomento nello specifico o al loro interno.

Nella homepage inoltre, la visualizzazione degli articoli avviene attraverso dei blocchi dove vengono sintetizzati i migliori 3 integratori naturali per il problema ricercato, con i relativi ratings.

Questo per facilitare la ricerca ed avere un risultato istantaneo, nel caso non si volesse leggere l’intero articolo.

Per concludere è importante specificare che ogni rimedio e classifica sugli integratori è basata su studi scientifici e in particolare viene utilizzata la fonte di PubMed.

PubMed non è altro che un database che contiene oltre 30 milioni di citazioni per la letteratura biomedica da MEDLINE, riviste di scienze della vita e libri online.

Questo sito nato da poco ha l’obiettivo di indirizzare al meglio le persone che prima dei farmaci vogliono provare qualcosa di naturale e che sia supportato da ricerche scientifiche.

Written by: admin