httptrapiantocapelliturchia-tayfun.com, il sito con info e spunti riguardo alle tecniche di trapianto
Oggigiorno si sente parlare sempre più spesso di trapianto di capelli. Questo intervento chirurgico rappresenta la più sofisticata soluzione alla caduta di capelli e alla calvizie. Sono sempre di più le cliniche in tutto il mondo che offrono questo servizio al cliente e internet offre migliaia di piattaforme su cui il potenziale paziente può informarsi.
Il sito https://www.trapiantocapelliturchia-tayfun.com/ offre importanti spunti riguardo alle tecniche di trapianto attualmente offerte dal mercato. La piattaforma del Dott. Tayfun Oguzoglu fornisce delle linee guida tanto al lettore esperto, quanto a coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo della chirurgia della calvizie e della hair restoration. Il dott. Tayfun Oguzoglu è uno dei professionisti più conosciuti specializzati nel trapianto di capelli in Turchia.
Le sezioni del sito
– Sezione “interviste”
Rappresenta la prima voce del menu presente nell’home page. Si tratta della pagina più importante per comprendere chi sia il Dott. Oguzoglu e quali siano i principali fattori da tenere in considerazione quando ci si appresta a scegliere la clinica giusta per sottoporsi all’intervento chirurgico.
Il Dott. Tayfun Oguzoglu risponde ad alcune domande e spiega la differenza tra le principali tecniche di estrazione delle unità follicolari necessarie per il trapianto, FUE e Strip, e spiega quali siano i criteri da tenere in considerazione per definire un piano di trattamento che porti a un risultato di qualità.
Si prosegue con un elenco degli elementi da considerare per comprendere se si è un buon candidato per la procedura e si sottolinea l’importanza di rivolgersi a strutture accreditate, che si servano di personale altamente specializzato e che rispettino la salute del paziente lungo tutto il percorso, dal momento del consulto fino alle fasi di follow up.
– Sezione “Trapianto in Turchia”
La Turchia rappresenta la culla del trapianto di capelli. Proprio in questo Paese sono stati mossi i primi passi decenni fa, ed è nelle più importanti cliniche turche che sono state sviluppate alcune tra le più sofisticate tecnologie per il trapianto di capelli, che hanno visto poi una diffusione a livello globale.
Tuttavia, purtroppo, è molto semplice per il lettore inesperto lasciarsi incantare da promesse di risultati ottimi a prezzi bassissimi. Questa sezione del sito fornisce dei consigli essenziali che permettono al paziente di comprendere se una clinica abbia tutti i requisiti necessari per eseguire un’operazione ottimale non solo dal punto di vista della resa estetica, ma anche del rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti e della salute del cliente e del medico.
– Sezione “Foto pre e post”
Questa pagina rappresenta una sorta di “mini portfolio” della clinica. Il visitatore ha la possibilità di osservare i risultati di chirurgie già eseguite dal Dott. Tayfun e dalla sua equipe mettendo a confronto la situazione del paziente prima del trapianto, con il risultato a distanza di qualche mese. Rappresenta un vero e proprio biglietto da visita, una cartella clinica in cui sono riportati i “numeri” del trapianto: età del paziente al momento dell’intervento, data della chirurgia, numero di unità follicolari prelevate e innestate ed elenco dei farmaci contro la calvizie eventualmente assunti come complemento al trapianto di capelli.
– Sezione “Notizie sul trapianto”
Rappresenta una delle sezioni dinamiche del sito, un blog costantemente aggiornato con tutte le novità e gli ultimi sviluppi su calvizie maschile e femminile, tecnologie di trapianto di capelli, rimedi contro la caduta e farmaci, ecc.
– Sezione “Hair Care”
Una lente di ingrandimento sul sistema di qualità offerto dalla clinica. Si descrivono le tecnologie utilizzate in ambito:
- Scalp-care: sistemi di analisi del capello;
- Graft-care: strumenti per l’estrazione;
- Folli-care: soluzione di mantenimento delle unità follicolari;
- Donor-care: tecnica di PRP per la guarigione dei tessuti;
- After-care: prodotti di auto-cura per il paziente;
– Sezione “Contatti”
Indica all’utente i principali mezzi per contattare direttamente la clinica e ricevere l’assistenza di un consulente nella propria lingua.