DiveCircle.com: la piattaforma di viaggi per sub e crociere diving
Un sito web per sub fatto dai sub
Organizzare un viaggio per sub o una crociera diving non è semplice: nel mondo si trovano milioni di piccolissimi diving center, con diverse didattiche e, spesso, gli spot di immersione più belli si trovano in luoghi remoti ma allo stesso tempo affascinanti. Inoltre, è frequente dover conciliare le esigenze di tutti i partecipanti al viaggio e, quindi, sia sub certificati che non sub.
Nel complesso, organizzare una vacanza per sub può diventare un intrigato rompicapo ma, in questi casi, per essere certi di scegliere la meta giusta, è utile affidarsi alle proposte di viaggio della piattaforma DiveCircle.com (www.divecircle.com), un sito web per sub fatto dai sub!
Oltre un semplice tour operator di viaggi per sub
DiveCircle nasce tra il 2014 e 2015 dalla passione per la tecnologia e le immersioni di Massimiliano Miglio. Non si tratta, però, del solito tour operator: DiveCircle è, infatti, una piattaforma innovativa per le esperienze sub ecosostenibili.
Accanto ai pacchetti viaggio, sulla piattaforma si possono trovare moltissimi strumenti utili a pianificare una vacanza sub. Oltre alla facilità d’uso del sito web, spiccano per utilità:
- La chat online e il numero whatsapp, sempre attivi, per comunicare facilmente con i consulenti di viaggio DiveCircle.
- Il collegamento al canale Youtube, dove è possibile guardare video a 360° per “immergersi virtualmente” e vivere un’anteprima emozionante del viaggio…sembrerà di nuotare tra mante, delfini, squali e tartarughe comodamente seduti sul divano di casa.
- L’innovativo assistente virtuale “Snorkelino”, ovvero un chatbot che prende le sembianze di un delfino e che aiuta i sub a selezionare la vacanza più adatta alle esigenze di ognuno, proponendo idee, offerte, informazioni sulle destinazioni, esperienze e, soprattutto, consigliando quando prenotare per trovare il prezzo più conveniente. Infatti, grazie al price alert, è possibile sapere se i costi aumenteranno o diminuiranno e in quale periodo è preferibile organizzare la prossima vacanza sub.
Una vasta offerta di viaggi per sub e sea lovers
L’assistente virtuale è davvero uno strumento molto utile per orientarsi nella vasta offerta di DiveCircle. Sono presenti viaggi per sub e crociere diving in ben 43 nazioni e le numerose proposte includono tantissime esperienze: immersioni sub, snorkeling, escursioni, avvistamenti di delfini, mante, balene, squali e squali balena…insomma una vasta offerta adatta a tutti, con proposte sia per sub che per snorkelisti senza brevetto.
Per numerose nazioni sono presenti più destinazioni ed è possibile scegliere tra pacchetti che includono resort e diving, oppure crociere per sub.
E’ possibile navigare sul sito attraverso la sezione “destinazioni”, oppure esplorare i viaggi prediligendo le esperienze che si possono fare sottacqua. E’ possibile scegliere tra “esperienze” con Cetacei, Mante, Squali Balena, Squali, Snorkeling e Incontri Speciali con specie rare.
Inoltre, si può navigare il sito scegliendo le “offerte speciali” oppure i “viaggi” in evidenza. Infine, è presente una sezione dedicata a chi viaggia in gruppo.
Viaggi per sub eco-sostenibili
In homepage salta subito all’occhio l’impegno di DiveCircle per l’ecosostenibilità dei viaggi sub, con l’obiettivo di creare una community di sub e scuole diving ecosostenibili e attente alla salvaguardia del mare.
Per confermare l’impegno eco-sostenibile di DiveCircle, sono stati siglati 3 accordi con organizzazioni no profit:
- Seatizen, per la creazione della community Ocean Guardian, la prima community di subacquei consapevoli che amano e difendono l’ambiente marino.
- Healthy Seas, che si dedica alla pulizia del Mare del Nord e del Mar Mediterraneo dalle reti da pesca abbandonate, con le quali vengono creati diversi oggetti. DiveCircle, per ogni viaggio acquistato, regala ai suoi clienti dei calzini realizzati con il riciclo di vecchie reti da pesca e dona a Healthy Seas 10 euro.
- Friend of the Seas, per la certificazione dei fornitori che offrono attività di avvistamento balene e delfini.
Dal sito web alla community di sub
All’interno del sito, inoltre, si possono trovare informazioni sulla community per sub, “Buddy Divers”, che conferma ulteriormente la volontà di DiveCircle di essere una piattaforma per sub fatta dai sub.
La community nasce per unire i sub d’Italia che viaggiano da soli e non possono condividere la loro passione con parenti e amici. Condividere le esperienze più belle con tanti altri sub e immergersi in compagnia è oggi possibile, grazie a questa community.
Per concludere, DiveCircle si conferma la piattaforma per eccellenza per tutti quei viaggiatori che nella vastità del mare si sentono come a casa, immersi in un luogo magico dove ritrovare pace e armonia con se stessi e la natura.
Perché scegliere DiveCircle?
Per la vastissima offerta di viaggi sia per sub che per non sub. Che tu sia un sub esperto o meno esperto, che su sia un gruppo di amici o una famiglia DiveCircle è in grado di soddisfare le esigenze di tutti con tantissime esperienze entusiasmanti.
Ha un servizio clienti affidabilissimo, che in poche ore ti mette in condizione di prenotare il viaggio, sempre disponibile in modo diretto tramite chat o whatsapp 7 giorni su 7.
Sito web facile, intuitivo, ricco di strumenti che facilitano l’organizzazione del viaggio, prezzi tra i più concorrenziali disponibili nel settore con soluzioni di viaggio affidabili, ben organizzate e confortevoli.