Famigliainfuga.com: il blog per le famiglie che viaggiano

Blog per famiglie

Pianificare una vacanza è uno dei momenti più belli e coinvolgenti che ci possano essere all’interno di una famiglia. La scelta della destinazione, sulla base delle diverse esigenze dei vari componenti, è solo il punto di inizio in quanto poi si dovrà passare alla definizione degli itinerari da seguire per finire poi con i preparativi veri e propri. Ovviamente nell’ipotesi che in famiglia siano presenti anche dei bambini bisognerà anche tenere in considerazioni le necessità di questi ultimi.

In tali casi, per essere certi di scegliere la meta giusta per le proprie vacanze, può essere molto utile affidarsi alle proposte e ai consigli del blog Famigliainfuga.com , che è diventato un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie che viaggiano.

Cerchiamo di capire quindi come è strutturato questo blog e quali sono i servizi che propone per rendere più semplice l’organizzazione delle vacanze per famiglie con bambini.

 

Come nasce Famiglia in Fuga 

Partiamo innanzitutto dall’idea che è alla base della nascita di questo blog, realizzato grazie all’esperienza e alla passione di Michele e Chiara che mettono a disposizione di tutti, le loro esperienze di viaggio, le destinazioni che hanno raggiunto, le mete che è preferibile toccare nelle varie stagioni dell’anno e alcuni trucchi per rendere meno faticosa la vacanza. L’aspetto molto interessante del blog è il fatto che gli ideatori di questo spazio interagiscono con i lettori in quanto accettano commenti e consigli anche dagli utenti in modo da rendere quanto più possibile interessante il blog.

Nella Home Page del blog sono presenti gli ultimi aggiornamenti sulle destinazioni da poter raggiungere per le quali sono indicati i punti di forza, le maggiori attrattive, alcuni cenni storici delle varie località e ovviamente gli immancabili consigli sulle migliori soluzioni dove poter gustare dei prodotti tipici del posto che si sta visitando.

 

Come è strutturato il blog

Veniamo alle modalità con le quali è strutturato questo blog che permette di renderne più semplice la fruizione e di selezionare rapidamente l’argomento di proprio interesse.
La prima sezione che si trova è quella relativa ai consigli di viaggio che vengono forniti alle famiglie che intendono pianificare una vacanza. All’interno di questa sezione molto interessante è la parte relativa alle notizie relative alle varie compagnie di volo: infatti, sono riportati dei consigli utili per ogni compagnia aerea che spaziano dai servizi che vengono forniti a bordo, dalla presenza di un eventuale programma a punti, dalle modalità di carico del bagaglio in stiva e della politica sul bagaglio a mano, dalle modalità per effettuare il check-in.

 

Idee e consigli di viaggio e per i weekend

Sempre nella stessa sezione sono presenti delle idee molto interessanti circa le destinazioni da poter raggiungere anche ad esempio durante l’inverno e sui consigli per organizzare al meglio una vacanza. Un aspetto molto importante riguarda sia la possibilità di visitare i diversi mercatini di Natale che sono ormai organizzati in qualsiasi parte d’Italia sia l’insieme dei consigli che vengono forniti a tutte le famiglie che devono spostarsi con bambni piccoli al seguito. Tutto ciò rende il blog davvero completo e un simbolo per le famiglie che devono organizzare una famiglia cercando di mettere insieme le necessità di tutti.

Altra sezione molto importante è quella relativa alle destinazioni che sono consigliate e che sono ulteriormente suddivise in località proposte in Italia, Asia, America, Africa, Australia ed Europa. Ognuna di queste sottosezioni propone ai visitatori del blog uno spunto per fare una vacanza lunga, organizzare un weekend o una gita in barca di un solo giorno o anche semplicemente un consiglio su una trattoria o un ristorante dove poter gustare piatti tipici.

 

Non solo racconti ma anche servizi utili

Una sezione da non sottovalutare è quella relativa alle novità di viaggio dove vengono riportati importanti aggiornamenti su disposizioni comunali, variazioni degli orari di mezzi pubblici quali i treni, indicazioni sui dispositivi di traffico ossia tutta una serie di informazioni che permettono di non trovarsi impreparati nel momento in cui si raggiunge una determinata località.

 

Il camper un modo di viaggiare diverso

Una specifica sezione è poi dedicata agli amanti del camper. Qui infatti sono riportate diverse notizie e consigli utili per scegliere delle ottime località da raggiungere con questo mezzo di trasporto e sui servizi che si possono trovare. Questa sezione è importante perché permette a coloro che hanno intenzione di pianificare per la prima volta una vacanza in famiglia con il camper di non trovarsi impreparati e di avere a disposizione tutta una serie di trucchi per affrontare qualsiasi situazione.
Completano il blog una sezione dedicata alle recensioni su prodotti e servizi di vario genere nonché una dedicata alla preparazione di diverse ricette da preparare in vacanza ma anche quando si è a casa.

In definitiva questo blog esprime innanzitutto la passione per le vacanze di questa famiglia che cercano di trasmettere a tutti la loro energia e la loro voglia di visitare continuamente posti nuovi.

Written by: admin