JustaAustralia.it, il sito dell’agenzia che aiuta a trasferirsi in Australia

L’Australia è una delle mete preferite dagli italiani, infatti ogni anno quasi venticinque mila cittadini italiani richiedono un visto per entrare in Australia.
I visti in Australia sono la chiave per determinare che esperienza si vuole cercare nella terra dei canguri. Cosa vuoi fare? Cosa vuoi ottenere? E’ bene scegliere il giusto visto per avere il massimo da questa esperienza.

Non fatevi spaventare dalla complessità del vostro visto per l’Australia, Just Australia ha infatti anni di esperienza nella consulenza e nella compilazione di queste pratiche burocratiche. Ma i visti sono il primo step per trasferirsi in Australia e Just Australia lo sa bene. Ci sono moltissimi passi dopo, che potete approfondire sul sito di Just Australia, come trovare casa, trovare un lavoro, o sistemare le questioni burocratiche.

Appena arrivati in Australia, infatti, bisognerà creare un codice fiscale australiano, una sim del telefono e aprire un conto corrente.
Nelle varie sezioni di Just Australia troverai tutte queste informazioni e un pratico form per richiedere assistenza gratuita agli operatori di questo infopoint di Melbourne.

Due sono infatti le principali attività di Just Australia: da un lato svolge gratuitamente le prime pratiche per chi è arrivato in Australia, con sostegno e consigli su casa e lavoro, mettendo a disposizione i propri contatti con aziende del territorio e dall’altro offre consulenza sui percorsi di studio per chi vuole migliorare il proprio livello d’inglese, richiedere uno student visa o ottenere un diploma professionale, per qualificarsi in Australia.

Just Australia, infatti, si occupa dell’iscrizione a scuola, richiesta dell’assicurazione sanitaria e del visto studente, per chi vuole vivere in Australia e ha superato i 31 anni, per chi vuole specializzarsi in Australia o semplicemente per chi vuole intraprendere un percorso di formazione dopo i due anni trascorsi in Australia con il working holiday visa. In più lavora a stretto contatto con uno studio di agenti di immigrazione e consulenti del lavoro per indirizzare al meglio tutte le persone che vogliono saperne di più su come trasferirsi in Australia.
Il sito di Just Australia affronta a tutto tondo il problema di trasferirsi in Australia, dando informazioni pratiche su elementi fondamentali come corsi ma anche consigli su come trovare lavoro, informazioni sugli stipendi.

Il focus dell’agenzia è capire cosa vuole la singola persona che si rivolge a loro e dare la migliore assistenza possibile, capendo innanzitutto cosa si sta cercando e in secondo luogo di cosa si ha bisogno. La specialità di Just Australia è infatti quella di modulare al meglio le necessità, tutte diverse per ogni utente. Potrebbe servire infatti un corso in inglese e un consiglio su un ostello, o un’assistenza sulla richiesta di visto per trovare lavoro e contemporaneamente sapere le offerte di lavoro a Melbourne.

L’esperienza maturata nei quasi tre anni di attività in loco si lega all’esperienza personale dei gestori di Just Australia, che in prima persona hanno affrontato queste problematiche quando si sono trasferiti in Australia. Se siete già in Australia è ancora più semplice, potete passare a trovarli direttamente a Melbourne Level 9, 118 Queen Street.

Written by: admin