Turismoproloco.it: il sito per coloro che vogliono vivere vacanze green indimenticabili
Il turismo green, conosciuto anche come “sostenibile”, è un trend in continua crescita, tanto che l’assemblea generale delle Nazioni Unite ha nominato il 2017 “Anno internazionale del turismo sostenibile”.
Di cosa si tratta?
Il turismo green viene descritto dall’International Ecotourism Society come “un viaggio responsabile nelle aree rurali che preseva l’ambiente e migliora il benessere delle popolazioni locali”.
Gli eco-turisti sono rispettosi dell’ambiente, preferiscono la tranquillità di luoghi quasi incontaminati alle rumorose città d’arte e vogliono conoscere la cultura e le usanze della popolazione con cui vengono in contatto.
I contenuti di Turismoproloco.it
Le informazioni contenute all’interno di turismoproloco.it non saranno utili per tutti, saranno però fondamentali per chi vuole programmare la propria vacanza all’insegna della sostenibilità.
Il sito si rivolge infatti a coloro che vogliono evadere dalla vita frenetica della città, per trovare pace tra le usanze e le culture tipiche di quel luogo, spesso poco conosciuto.
Nonostante questo sia nato da poco, offre già ottimi spunti per individuare dove dormire, cosa mangiare e per vivere gli eventi paesani più importanti della penisola.
Nella homepage di turismoproloco è possibile avere un’anteprima di tutte le categorie trattate, accessibili attraverso i singoli articoli proposti o direttamente dal menù a tendina presente nella parte alta della pagina.
Nella sezione “dormire” vengono proposte alcune classifiche sulle migliori location green dove alloggiare (solitamente agriturismi e B&B) e, a volte, si rimane piacevolmente sorpresi nello scoprire che questo tipo di turismo esiste anche all’interno di città affollate come Roma.
La categoria “magiare” ripercorre le diverse tradizioni culinarie presenti nella nostra penisola, andando ad identificare quali piatti dover necessariamente assaporare durante le proprie vacanze.
Gli eventi, infine, evidenziano feste locali e tradizioni, altrimenti difficili da conoscere a livello nazionale.
Il sito
Turismoproloco.it si apre molto velocemente e risulta ottimizzato per essere ben visibile da qualsiasi dispositivo.
L’estetica, semplice e funzionale, promette una perfetta esperienza di navigazione.