Viaggipersub.it: il punto di riferimento per le vacanze subacquee

Viaggipersub.it: il punto di riferimento per le vacanze subacquee

I subacquei di ogni didattica e di qualsiasi livello hanno tutti un’esigenza in comune: sfruttare ogni vacanza al mare per fare immersioni e conciliare anche le esigenze della propria famiglia o compagni di viaggio.
Spesso i subacquei prenotano vacanze al mare con la speranza di poter organizzare in loco, le proprie avventure subacquee, ma la soluzione migliore è in assoluto quella di programmare in anticipo il proprio periodo di ferie e svago. Solo un’attenta pianificazione delle proprie ferie, permette di fare quante più immersioni possibili considerando anche i tempi di no-fly necessari per questioni di sicurezza.

Navigando nella rete possiamo osservare che sono diversi i tour operator subacquei che offrono soluzioni per viaggi per subacquei, ma sbirciando meglio abbiamo trovato una soluzione a metà strada fra il tour operator ed il “fai da te”. Stiamo parlando del portale di viaggi per subacquei che potete trovare all’indirizzo www.viaggipersub.it.


Perché Viaggi per Sub è diverso da un tour operator subacqueo?

Viaggi per Sub ® è diverso dai tour operator tradizionali (per la precisione non lo è affatto) perché è nato come aggregatore di offerte e viaggi per subacquei. In quanto “aggregatore”, è un portale che ha la caratteristica di non aggiungere nessun costo o commissione al costo finale della vacanza.  Il portale raccoglie quindi, viaggi di operatori turistici specializzati e li propone al suo pubblico finale.

Come nasce l’idea di Viaggi per Sub?

Ripercorrendo la storia del portale e raccogliendo le informazioni anche sui vari Social gestiti, abbiamo innanzitutto scoperto che il sito è nato nel 2014 ed è seguito attivamente da uno staff di subacquei ricreativi e non. La subacquea ideatrice del progetto si chiama Francesca Maglione, a cui si sono aggiunti in seguito, svariati biologi marini ed esperti del settore che scrivono mensilmente articoli con passione e dedizione da ogni parte del mondo. Particolarmente apprezzata dai lettori e viaggiatori, è la categoria di articoli dedicati alla biologia marina, spiegata “semplice”.
Viaggi per Sub è vicina quotidianamente al suo pubblico attraverso numerosi canali di comunicazione (oltre il sito), come: Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter e Google My Business.

Vantaggi di Viaggi per Sub

L’obiettivo del portale è quello di fornire online le informazioni necessarie per permettere all’utente finale di trovare la propria vacanza subacquea in maniera semplice, veloce e gratuita.
Una recente ricerca statistica ha confermato che ogni persona visita in media 38 siti e fruisce di 140 contenuti multimediali (tra foto e video), prima di prenotare.
La frustrazione di dover trovare quindi: un hotel o crociera, diving center, assicurazione subacquea, voli, ecc… è presto ripagata da una visita di pochi minuti sul portale.
Viaggi per Sub è organizzato per destinazioni turistiche, quindi è facile comparare pacchetti, soluzioni e prezzi. Un’altra importante sezione è dedicata al blog che contiene curiosità, argomenti sulla biologia marina e sulle principali località turistiche italiane e del mondo.

Immedesimandoci in un utente e ipotizzando la ricerca di una vacanza, abbiamo trovato utili le seguenti caratteristiche del sito, che condividiamo con voi:

  • Risparmio di tempo: come già descritto, il risparmio di tempo è una delle caratteristiche principali. Nel portale infatti, si trovano decine di operatori della subacquea.
  • Risparmio di denaro: si sa il tempo è denaro, ma non solo! Il risparmio è altresì garantito dal fatto che Viaggi per Sub non chiede nessuna commissione aggiuntiva sul valore del preventivo (e non lo farà mai!)
  • Immersioni per qualsiasi livello: scegliendo una qualsiasi vacanza, si può comunicare al diving center di riferimento il proprio livello di competenza e/o richiedere un corso o scuba review all’occorrenza.
  • Immersioni di qualsiasi didattica: gli operatori subacquei presenti nel portale, appartengono alle più svariate didattiche mondiali. Quindi c’è sempre da imparare qualcosa di nuovo e utile.
  • Professionalità e competenza: le richieste di informazioni e prenotazione vengono gestite direttamente da tour operator subacquei (quindi altamente specializzati sulle esigenze dei subacquei) e da diving center.

In definitiva possiamo confermare che Viaggi per Sub rappresenta in Italia un vero punto di riferimento per gli amanti della subacquea. Utile sia per chi desidera prenotare pacchetti turistici completi, sia per chi vuole fare una singola immersione in una nuova località.