vimado.it, il portale per tutte le informazioni sul Friuli Venezia Giulia

vimado.it, il portale per tutte le informazioni sul Friuli Venezia Giulia

Regione di straordinaria bellezza, il Friuli Venezia Giulia offre ai visitatori un territorio ricco di monumenti, chiese, luoghi d’interesse storico, opere d’arte e itinerari naturali spettacolari. Vimado racconta, attraverso informazioni dettagliate, video e foto originali, la realtà di luoghi che conservano tesori spesso nascosti e che fanno del Friuli-Venezia Giulia una regione unica e indimenticabile.

Il sito VIMADO nasce con l’intento di fornire ai lettori informazioni utili per vivere una vacanza diversa dal solito, con itinerari insoliti ma affascinanti e suggestivi. Con Vimado è possibile andare alla scoperta di luoghi incantevoli come Cividale del Friuli, Lago di Cavazzo, Cavazzo Carnico, Aquileia e il Monte Festa, Tolmezzo e le località limitrofe, Bordano e Trasaghis e tanti altri luoghi di impareggiabile bellezza dove fermarsi per conoscere usi e costumi, botteghe di artigianato e ristoranti dove mangiare cibi squisiti e prelibatezze tipiche locali.

Vimado offre agli appassionati viaggiatori la possibilità di scoprire sul sito particolari inediti della regione del Friuli: i contenuti scelti per fare da guida turistica sono aggiornati e corredati di informazioni curate sui luoghi da visitare e consentono di avere un’idea precisa della regione sia dal punto di vista storico che artistico ma anche dal punto di vista paesaggistico e gastronomico.

Il territorio variegato di questa regione è caratterizzato da peculiarità uniche e si passa con estrema rapidità dal paesaggio collinare a quello pianeggiante, dalle montagne alla laguna dal mare al Carso, regalando una vista mozzafiato. Vimado consente di conoscere anche a chi non è mai stato in Friuli i locali più caratteristici con la loro particolare cucina e alloggi ideali per far immergere il viaggiatore nel territorio.

La riscoperta di borghi deliziosi, non ancora meta del turismo di massa, aumenta la curiosità nei viaggiatori che così possono prepararsi a vivere un’esperienza autentica nel territorio, gustando l’atmosfera di luoghi paesini più piccoli e non ancora meta del turismo di massa. Suggestiva tra le mete da scoprire è la Grotta di San Giovanni d’Antro, una splendida formazione naturale che grazie all’opera dell’uomo è diventata un luogo di attrazione ricco di fascino e di storia. Bellissime e tutte da scoprire anche le Valli del Natisone, dove vivere un itinerario stupendo tra natura incontaminata e tradizioni, alla scoperta di magici paesaggi e aria pura. E che dire della cascata di kot? Un luogo dove la natura domina incontrastata. Questo e molto altro è Vimado, la guida turistica del Friuli Venezia Giulia più completa e dettagliata che ci sia per scoprire i luoghi più belli di un territorio che riserva innumerevoli sorprese!

Link al sito: https://friuli.vimado.it/