Gabrielepantaleo.it: un sito pieno di guide per siti e posizionamento
Da pochi mesi il sito web Gabrielepantaleo.it, un noto professionista del web che ha una sua attività nella città di Torino, ha avuto un restyling. Il sito fino a qualche mese fa, infatti, si presentava con una veste grafica abbasta basilare, nonostante esso si è sempre mostrato tra i primi risultati organici. Gabriele Pantaleo classe 91 si occupa da più di 10 anni di sviluppare siti web in Joomla e in WordPress e di posizionarli organicamente grazie a delle tecniche di SEO avanzate. I suoi punti di forza, come si può leggere nella sua storia, sono quelli di avere creatività, pazienza e strategia, doti molto valide per chi si occupa di SEO oggigiorno. Gabriele ha da anni accumulato molti successi tra i suoi clienti che lo hanno scelto, basta vedere nel suo sito i sue due casi di successo riguardanti il posizionamento di un sito di psicologia a livello nazionale e un servizio di pronto intervento nella città di Torino e provincia. Tuttora è possibile contattarlo tramite il suo sito per avere una consulenza gratuita SEO, per capire punti di forza e opportunità di un sito web che ha difficoltà a posizionarsi.
Realizzazione di siti web
La prima parte del sito gabrielepantaleo.it è dedicata a chi volesse fare un restyling del proprio sito, avendo cura sia dell’aspetto grafico, ma anche dell’usabilità e dei contenuti. Come recita spesso il consulente nei sui scritti, i contenuti sono le fondamenta per un corretto posizionamento, dunque avere un sito web veloce e ben strutturato aumenta notevolmente le possibilità di posizionarsi bene. Chi non ha un sito può ricevere un preventivo gratuito per la creazione di un sito, mentre chi ne ha uno ma non è soddisfatto, può valutare un restyling, servizio che viene spesso messo in evidenza e in promozione. Per quanto riguarda le piattaforme che vengono utilizzate, nel suo sito viene proposto largamente il CMS Joomla!, ma anche piattaforme come WordPress o semplicemente HTML5 e CSS. C’è poi una sezione dedicata all’ecommerce e al dropshipping, anche qui che possono essere sviluppate in Joomla + Virtumart, WordPress + WooCommerce, o in Shopify. Tutti i siti web sono messi in evidenza con la formula Basic o con la formula SEO, nella quale viene inclusa un’analisi delle ricerche effettuate nei motori di ricerca e uno studio per la creazione dei menu e dei contenuti. Per richiedere un preventivo per un sito web basterà poi utilizzare i diversi canali messi in evidenza, come Form di contatti, email, numero di telefono, whatsapp o chat di messenger.
Il posizionamento organico
Altra sezione abbastanza articolata è quella dedicata alla SEO (Search Engine Optimization), ossia quel lavoro incentrato sul far salire i contenuti web nei risultati di ricerca di determinate parole chiave. Sebbene Gabriele Pantaleo non promette il primo posto garantito, il suo è uno lavoro molto accurato e dettagliato e i risultati mostrati nei suoi progetti ne sono la prova. La prima consulenza è gratuita e basterà mettersi in contatto con lui attraverso uno dei metodi disponibili. E’ preferibile comunque fissare un appuntamento telefonico. Nella pagina dedicata alla SEO Torino, ma valida anche per altre città o in tutta Italia, è possibile capire come viene fatto il suo lavoro, quali sono le possibilità che si possono raggiungere e dei consigli dal blog. I prezzi dei servizi sono chiari e trasparenti, così da farsi un’idea del budget che occorre per avere un buon posizionamento. Il professionista rimane comunque disponibile a chiarimenti e a preventivi per più o meno tutti i tipi di budget.
Il Blog
Infine parliamo del blog del sito, il quale viene aggiornato con regolarità: gli articoli si presentano come news dal mondo della SEO e del web marketing, come guide per scelta di un servizio rispetto ad un altro, e approfondimenti sulla SEO. Non solo: Gabriele Pantaleo hai n canale su YouTube con dei video inerenti alla SEO, si occupa di formazione per professionisti che intendono gestire il proprio sito web o che vogliono imparare a posizionarsi. Nel suo sito infatti è possibile anche acquistare il suo ebook SpeedSEO o acquistare un corso online su Skype o al telefono.