PosizionareSitiWeb.it, il sito che aiuta le aziende ad aumentare la propria visibilità su internet

Oggi quasi ogni azienda offre i suoi prodotti o servizi anche su internet: questo canale infatti offre nuove, enormi possibilità, ma per emergere sul web è necessario conoscere le dinamiche che lo regolano e mettere in atto le strategie adeguate. Ormai infatti non basta più creare un sito e aspettare che i clienti vengano a cercarci (in realtà non è mai stato così, ma qualche anno fa era più facile avviare un progetto online): è necessario seguire un percorso ben definito e mettere in atto le giuste tecniche per emergere rispetto alla concorrenza, altrimenti il fallimento è dietro l’angolo!

Come avviare un’attività online senza errori

Per essere sicuri di non sbagliare, è importante affidarsi a professionisti con esperienza reale e verificata, che possano consigliare e assistere durante tutte le fasi iniziali dell’attività, o in grado di apportare i correttivi necessari su siti già avviati, ma che non stanno rendendo come ci si aspettava.

Infatti quando si decide di creare un sito, specialmente se lo facciamo per promuovere prodotti o servizi, niente deve essere lasciato al caso. Dalla scelta del dominio, alla piattaforma e all’impaginazione grafica…fino ai contenuti, che andranno a costituire la colonna portante del progetto. Bisogna studiare a fondo la nicchia di mercato che andremo ad attaccare, quale sarà il nostro target di riferimento e con quali parole chiave andremo ad intercettare il loro search intent, per creare un sito efficace e in grado di rispondere ai bisogni dei potenziali clienti.

PosizionareSitiWeb.it: descrizione sito

PosizionareSitiWeb.it offre un’ampia gamma di servizi per aumentare la propria visibilità su internet grazie al posizionamento organico su Google. Il portale propone una consulenza SEO a 360°, durante tutto il percorso di creazione del sito, fino alla sua promozione: dalle attività di keyword research, per trovare le parole chiave più remunerative per il business in questione, all’ottimizzazione della struttura e dei contenuti, per renderli facilmente indicizzabile da Google, fino alle tecniche SEO off page per aumentare la popolarità del sito, ottenendo link spontanei e menzioni in grado di rafforzare il brand.

Già nella homepage è possibile, grazie ad un semplice form, inviare il proprio sito per ricevere via email una prima analisi generale, utile per capire la situazione di partenza e le attività da intraprendere per migliorarne il rendimento. Scorrendo sempre la pagina iniziale troviamo le recensioni di alcuni clienti e gli ultimi lavori realizzati.

A seguire sono elencati nel dettaglio i servizi offerti, con i relativi costi: si tratta di indicazioni di massima, visto che ovviamente ogni sito e ogni nicchia di mercato hanno le loro peculiarità e sarebbe riduttivo, oltre che sbagliato, applicare dei pacchetti standard a realtà spesso molto diverse tra loro.

Nella pagina successiva vengono presentati nel dettaglio i principali lavori realizzati, sia siti creati da zero, che campagne SEO realizzate su realtà già esistenti. C’è un’ampia gamma di realizzazioni: siti istituzionali, blog, e-commerce e portali creati con svariate piattaforme: WordPress, Joomla, PrestaShop e CMS proprietari.

Infine il blog presenta alcuni approfondimenti sulle tematiche trattate nel sito: quindi SEO e web marketing in primis, ma anche elementi di social media e altri argomenti correlati.

PosizionareSitiWeb.it ha una forte impronta local, visto che offre i suoi servizi principalmente a Roma, ma chiaramente trattandosi di internet, non è certo un problema lavorare anche per realtà situate altrove.

Written by: admin