Quindo.it, agenzia SEO e web marketing

Lavorare su internet sembra essere diventata un’ancora di salvezza per molti che, improvvisandosi esperti di marketing o informatici, provano ad accaparrarsi una fetta del mercato, che sempre più domanda servizi legati alla SEO o alla creazione di siti, sia istituzionali che e-commerce. La realtà è che in questo settore, solo se si è davvero competenti e si ha una esperienza consolidata si riesce a sopravvivere alla concorrenza.

Un esempio di professionalità e successo è QUINDO, un’agenzia SEO nata da poco più di tre anni e che si è già affermata e continua ad acquistare sempre più autorevolezza nel settore: professionisti con esperienza pluriennale che con diligenza e competenza, svolgono il proprio lavoro con grande passione, per cercare di soddisfare le richieste dei clienti per continuare a crescere come parte integrante di un’azienda giovane e flessibile.

In generale di cosa si occupa un SEO? Quali sono le peculiarità di un’agenzia come Quindo? La Search Engine Optimization è un’attività che mira a migliorare il posizionamento di un determinato sito sui motori di ricerca: in generale, potremmo parlare di Google, che risulta essere il più conosciuto ed utilizzato. A seconda delle richieste del cliente, che possono essere di solo posizionamento o di progettazione del sito (o dei siti), un’agenzia SEO si occupa di fare un’analisi preliminare, legata sia a ciò che concerne la domanda e i competitors, sia relativa a tutte quelle attività operative da mettere in atto per raggiungere gli obiettivi identificati con il cliente.

A seconda di ciò che emerge da ogni analisi preliminare effettuata, che varia da cliente a cliente quindi da caso a caso, vengono definite le varie attività che saranno poi affidate ai vari reparti aziendali, in base alle competenze tecniche e alle esigenze specifiche. Le attività, che si dividono principalmente in ONSITE e in OFFSITE hanno quasi sempre l’obiettivo di migliorare la visibilità di un sito web, con ricadute positive che mirano ad incidere positivamente anche sul fatturato. Quindo si occupa con serietà di tutte le attività, sia strategiche che operative, dall’analisi preliminare al reporting (periodico e finale) per dare al cliente un’immagine chiara e realistica dei vari steps del progetto e dei risultati ottenuti.

Quindo ha la peculiarità di essere un’agenzia distribuita (o virtuale), ovvero dove i dipendenti non sono tenuti a recarsi in un ufficio, ma possono svolgere il proprio lavoro da remoto in qualunque posto essi si trovino: questo richiede fiducia e capacità organizzative che portano a vantaggi che sono legati sia ad una diminuzione di costi per l’azienda, sia ad una migliore produttività e flessibilità.

Quindo, agenzia SEO, è una realtà in costante crescita che merita di essere considerata tra le più giovani ed emergenti aziende di successo del settore e di cui, sicuramente, sentiremo ancora parlare.

Written by: admin