SEO-Expert.it: Consulente SEO Freelance a Lecce e Provincia
Mi chiamo Luigi Perrone e da diversi anni mi occupo di SEO, come Freelance, ma lavoro anche in agenzia di digital marketing. Oggi avere un sito internet non posizionato sui motori di ricerca, vuol dire non essere visibili a tutti i potenziali clienti che ogni giorno effettuano migliaia di ricerche online.
Ma cosa vuol dire “essere posizionati sui motori di ricerca”? Durante la fase di ricerca, l’utente apre il suo browser e tramite il motore di ricerca (Google, Bing, ecc..) effettua una o più ricerche online. Durante questa fase, gli algoritmi dei motori di ricerca selezionano tutti i siti pertinenti che rispondono a quella specifica ricerca.
Più un sito è pertinente alla ricerca degli utenti, maggiori sono le possibilità che esso appaia in cima ai risultati di ricerca. Come è possibile tutto ciò? Grazie alla SEO e non solo.
Cos’è la SEO e quali sono le strategie per essere più visibili
La SEO dal termine Search Engine Optimization, è un insieme di tecniche e strategie mirate a rendere un sito web visibile durante determinate ricerche. Tra queste tecniche troviamo la keyword research ossia la ricerca delle parole chiave, l’ottimizzazione seo on-page, ossia l’ottimizzazione dei Meta Tag, dei contenuti, delle immagini, dei link interni e tanti altri fattori che incidono sul posizionamento organico (non a pagamento).
A queste, si aggiungono altre strategie dette anche off-page, che potrebbero essere ad esempio la link building, utile a migliorare il profilo backlink di un sito ed aiutarlo a scalare i risultati sui motori di ricerca.
Quali sono i servizi che trovi su SEO-Expert.it?
Se hai un sito già esistente ma che non appare per le giuste parole chiave o se hai in mente di lanciare un nuovo progetto, hai assolutamente bisogno di un esperto SEO che ti aiuti ad ottenere la giusta visibilità. Visitando il mio sito www.seo-expert.it avrai la possibilità di scoprire nel dettaglio tutti i servizi SEO che offro.
Mi occupo di SEO per E-commerce e potrò affiancarti per migliorare la resa del tuo negozio online, aumentare le visite e le vendite.
Mi occupo prettamente di SEO. I miei progetti si dividono solitamente in 4 fasi:
- Analisi del settore merceologico e dei competitors;
- Analisi e scelta delle parole chiave pertinenti;
- Ottimizzazione SEO on-page sui contenuti;
- Ottimizzazione SEO off-page (link building);
Vediamo nel dettaglio in cosa consiste ognuna di queste fasi e come puoi ottenere più visibilità attuando le giuste strategie.
Analisi del settore merceologico e dei competitors
L’analisi del settore merceologico e dei competitors è il primo passo verso l’ottimizzazione SEO. Grazie a questa analisi preliminare sarò in grado di individuare il settore in cui operi e potrò studiare il modo in cui la tua concorrenza si muove sul mercato.
Analisi e scelta delle parole chiave pertinenti
L’analisi delle parole chiave è la seconda fase di un progetto seo; durante questa fase analizzerò tutte le parole chiave pertinenti ai contenuti che il tuo sito offre e sceglierò quelle migliori che rispecchiano maggiormente i tuoi servizi o prodotti.
Ottimizzazione SEO on-page sui contenuti
Dopo aver scelto tutte le parole chiave migliori per il tuo sito si passa all’ottimizzazione vera e propria. Si tratta di modifiche ed ottimizzazioni tecniche che vengono effettuate direttamente su alcuni parametri delle pagine web, ma anche sui contenuti interni quali testi, link ed immagini. Ogni pagina web dovrà essere ottimizzata per le parole chiave pertinenti al contenuto.
Ottimizzazione SEO off-page (link building)
L’ultima fase è quella di rafforzare il profilo backlink del sito, tramite apposite tecniche. Una di queste è la link building, ossia una rete di link esterni che puntano ai contenuti del tuo sito. Più siti esterni linkano il tuo, maggiore sarà l’autorità e la qualità che verrà acquisita.
Se cerchi un Consulente SEO Freelance, contattami senza impegno e parlami del tuo progetto!