SocialUp.it, la nuova testata che si occupa di moda e tendenze lifestyle

Social Up! Your daily lifestyle magazine è una testata che si occupa di moda e tendenze lifestyle. Nata dalla collaborazione di giovani studenti universitari intraprendenti, ha effettuato in tempo record la registrazione per diventare testata ufficiale. Nel giro di due anni, il giornale ha visto un’intensa attività e un coinvolgimento sempre attivo dei suoi collaboratori che hanno seguito le tendenze che più interessano i giovani (ma non solo!) e hanno intervistato grandi personaggi dello spettacolo e del mondo della cultura giovanile.

Certamente è proprio il lifestyle la cifra che più di tutte contraddistingue Social Up! Gli articoli di moda, make up e nuove tendenze sono quelli che vanno per la maggiore: i collaboratori tengono molto a far sapere ai propri lettori i trends del momento, per cercare di coinvolgerli non solo sulla fredda schermata di un PC o di uno smartphone, ma invogliandoli anche a seguire le notizie di questo genere, anche attraverso suggerimenti finalizzati a innovare lo stile di vita di giovani ragazzi e ragazze. Non solo: molto spesso sono anche gli stessi intervistati a proporre ai lettori nuove idee per innovare il proprio lifestyle, come il famoso make-up artist Valter Gazzano, che ha dispensato utili consigli per il trattamento della propria pelle e la scelta dei trucchi migliori. E la parola di un esperto vale certamente molto! Un target, quindi, che sin dalla nascita è risultato essere colonna portante del giornale, tanto da investire anche molti altri argomenti.

Ebbene sì: Social Up! Non si occupa soltanto di lifestyle in senso stretto, per quanto predominante. Obiettivo del giornale non è solo parlare ai giovani di lifestyle, ma anche declinarlo nei vari settori della vita quotidiana. E’ per questo che molto spesso, accanto ai consigli di persone del mondo della moda, Social Up! non disdegna nemmeno di intervistare persone del calibro di Antonino Cannavacciuolo, il famoso chef di “Cucine da Incubo”, Simone Rugiati, altro chef e conduttore televisivo o Andrea Marcolongo, la scrittrice che recentemente ha fatto il boom di vendite con “La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco”. Per non parlare delle interviste a personalità come Franco Trentalance, Gilberto Idonea (il commissario Trapanese della serie “L’onore e il rispetto”), Barbara Fabbroni (psicologa e collaboratrice con “Novella 2000”, direttrice delle edizioni Pink) e persino Violante Placido!

In questo modo, Social Up! estende il suo interesse per le “nuove tendenze” anche alla cultura, alla cucina, allo spettacolo, alla musica, allo sport e persino al mondo della scienza, offrendo così prodotti sempre diversi, attraenti e accessibili a tutti i lettori, senza distinzione di età. A questo si aggiunge l’interesse per il mondo del web e del sociale: in un mondo in cui la sensibilità dei giovani passa anche attraverso la tecnologia digitale che li mette in contatto con il resto del mondo, Social Up! mostra anche attenzione per i fenomeni del web, come il recente caso di “Blue Whale” oppure i meno delicati, ma comunque suggestivi, lanci di nuove app. Sensibilità e curiosità sono le cifre caratteristiche del lifestyle del giornale Social Up!

Link al sito : http://www.socialup.it/

Written by: admin