WebLeading, per la realizzazione di siti web a Brescia sotto una nuova veste

WebLeading, per la realizzazione di siti web a Brescia sotto una nuova veste

È online da poche settimane ma promette già bene, almeno da come si pone. Parliamo del sito di WebLeading, brand che si rivolge a chi (professionisti o imprenditori) ha un’attività commerciale o un’azienda e cerca un fornitore per la realizzazione di siti web nella città di Brescia e la relativa provincia.

Il nome è abbastanza self-explaining e la comunicazione che viene fatta è abbastanza diretta. L’agenzia web non si occupa solamente di progettazione e realizzazione siti internet ma anche di tutte le attività correlate che contribuiscono al successo di un progetto web:

  • Grafica personalizzata e studio grafico ad-hoc per il target di pubblico del sito
  • Posizionamento del sito web su Google e i motori di ricerca
  • Configurazione e mantenimento di campagne pubblicitarie online su Google Adwords, Facebook e le principali testate giornalistiche
  • Studio e miglioramento continuo dell’usabilità del sito web

Creazione di siti internet per PMI

La web agency WebLeading, pur avendo all’attivo anche progetti di natura editoriale, è focalizzata nella creazione di siti web per piccole e medie aziende, quasi tutte localizzate in provincia di Brescia.

In un mondo sempre più orientato alla dipendenza dal dispositivi elettronici, ed un tessuto produttivo sempre più orientato all’industria 4.0 dominata dall’intelligenza artificiale, è diventato fondamentale avere un sito internet capace di attirare potenziali clienti e generare nuove opportunità di business ogni mese.

Realizzare un sito aziendale, infatti, è un tipo di lavoro molto diverso dalla realizzazione di un qualsiasi sito web divulgativo di argomenti generici. Non bisogna solamente comunicare i propri servizi ma riuscire anche a persuadere l’utente ad inviare la propria richiesta di contatto o di preventivo.

Ci si riesce tramite l’arte del copywriting persuasivo, l’uso di loghi e colori consoni con l’obiettivo che si vuole raggiungere e la disposizione in luoghi strategici degli elementi grafici, dei plus aziendali e di tutto quanto possa essere utile all’utente per decidere che l’azienda dietro al sito che stiamo visitando può risolvere i suoi problemi.

Posizionamento di siti web

Come dicevamo, oggigiorno i siti internet delle aziende non vengono più visti ed usati come semplice biglietto da visita ma come veri e propri agenti capaci di portare clienti e fatturato. Per questo motivo, oltre alla semplice realizzazione di un sito web bisogna poi preoccuparsi anche del posizionamento sui motori di ricerca del sito stesso.

L’operazione di posizionamento dei siti web è necessaria in quanto, al giorno d’oggi, annuari come Kompass oppure le Pagine Gialle non vengono più utilizzati dalle persone che cercano ciò di cui hanno bisogno direttamente su internet sui motori di ricerca come Google, Bing o Yahoo.

Riuscire nell’operazione non solo di indicizzare il proprio sito ma anche di far sì che si riesca a posizionare prima dei siti web dei competitor nei motori di ricerca non è un’operazione semplice e solitamente i risultati del lavoro si vedono nell’arco di qualche mese.

Al contrario dell’attività di advertising e campagne Google Adwords dove i risultati si vedono in tempi immediati, grazie al fatto che si può aprire o chiudere il “rubinetto del traffico”, nel caso dell’attività di SEO (Search Engine Optimization) bisogna lavorare sia a livello tecnico, già nella prima fase della realizzazione di un sito web, che a livello di popolarità esterna del sito, dandogli più visibilità possibile anche su portali e riviste del settore.

Proprio perché l’attività di SEO necessaria a posizionare un sito web tra i primi del suo settore è particolarmente impegnativa, è quanto mai indispensabile affidarsi a professionisti del settore e non improvvisarsi, magari lasciandola eseguire a personale interno non specializzato. Al contrario della realizzazione del sito web (che nel peggiore dei casi porta ad un risultato scarso) il rischio non è solo quello di non raggiungere l’obiettivo ma anche quello di venir penalizzati e quindi venirne danneggiati.

Link al sito web: http://www.sitofuoriclasse.com/webleading-siti-web-brescia/