Bitprint: quando stampare volantini diventa semplice ed economico
Avere un’attività commerciale richiede spesso e volentieri la creazione di materiale pubblicitario per poter attirare costantemente un flusso di nuovi clienti pronti all’acquisto. È molto comune, specialmente quando si è proprietari di un’attività a livello locale come una pizzeria o un negozio di abbigliamento, stampare dei volantini per segnalare l’apertura del proprio punto vendita o creare delle promozioni apposite da distribuire in strada tramite operazioni di field marketing.
Proprio per questo motivo oggi abbiamo testato per voi il servizio di Bitprint.it, di cui parleremo approfonditamente all’interno del nostro articolo.
Stampare volantini online: ecco come fare
Se avete necessità di stampare un numero elevato di volantini, risparmiare e riceverli presso la vostra sede in tempi brevi potrete testare il servizio tramite la pagina https://www.bitprint.it/stampa-volantini-online/.
Tramite il link appena citato potrete raggiungere la pagina di Bitprint apposita per effettuare il vostro ordine di volantini o flyer.
Come vedrete, avete la possibilità di scegliere il formato e il quantitativo di volantini da stampare.
Oltre il quantitativo è possibile anche decidere il formato e il tipo di carta, in modo che possiate personalizzare nel migliore dei modi i flyer da distribuire ai vostri potenziali clienti. Inserendo il numero di copie di cui avete bisogno, il formato della carta e la sua qualità il sito web genererà in automatico il preventivo, in modo che possiate avere una stima concreta di quanto potrete spendere.
Nel caso abbiate dubbi sul formato del vostro volantino potrete sempre accedere alla sezione “template”, dove potrete scaricare un file pdf per ogni tipo di formato in modo da rispettare le specifiche durante la vostra realizzazione grafica.
Alcuni vantaggi della stampa di volantini online
Questo tipo di servizi online si è diffuso molto negli ultimi anni ed è in grado di offrirvi enormi vantaggi. Nel caso di Bitprint potrete sapere immediatamente quanto dovrete pagare per i vostri volantini e inoltre avrete la certezza di avere la consegna presso la vostra sede inclusa all’interno del preventivo.
Nel caso abbiate fretta di ricevere la merce non vi è alcun tipo di problema: la consegna è garantita in 48 ore.
Inoltre è possibile richiedere per un piccolo compenso aggiuntivo la verifica Premium del vostro file di stampa. In questo caso verranno effettuate alcune semplici modifiche da parte del team di grafici esperti che adatteranno il file che invierete al formato di stampa, segnalandovi eventuali immagini di scarsa qualità e la modifica dei colori per essere sicuri di rientrare nella quadricromia pattuita in fase di preventivo.
Se non siete grafici professionisti questa funzione vi sarà di enorme aiuto in quanto riceverete una bozza di stampa del vostro volantino, in modo che abbiate un rendering accurato di quello che sarà il risultato.
Come realizzare un volantino fai da te
Esistono moltissimi strumenti per realizzare un volantino per la propria attività senza affidarsi ad un grafico professionista.
I principali software che vengono utilizzati sono Adobe Express, Word (con poche funzionalità) o la suite online di Canva, che vi offre gratuitamente moltissimi template da poter modificare ed avere così in pochi minuti il design professionale che stavate ricercando.
A questo punto non vi resta che realizzare la vostra grafica e testare con mano la possibilità di creare un preventivo personalizzato in totale autonomia su Bitprint.