Ofisa.it le onoranze funebri toscane a Firenze
Ofisa ha origine nel lontano 1955 quando, alcune delle più importanti imprese di pompe funebri presenti sul territorio fiorentino decisero di unirsi per dare vita ad un’unica grande agenzia che potesse occuparsi di tutti gli aspetti legati a questo settore con la massima serietà.
Quelle che erano state fino a quel momento agenzie concorrenti, quindi, decisero di unire tutte le esperienze e la professionalità per dar vita ad un unico grande progetto comune. Ben presto fu chiaro quanto questa fosse, nei fatti, una mossa vincente, tanto da fare di Ofisa la prima grande organizzazione di onoranze funebri toscane.
A tutt’oggi, come possiamo leggere tra i servizi offerti sul sito ufficiale Ofisa.it l’impresa funebre fiorentina si distingue per il suo operato, offrendo servizi a 360°, vediamo allora quali sono i principali e come si svolgono.
Assistenza h24
Ofisa dimostra, ormai da più di mezzo secolo, di tenere in modo particolare alla soddisfazione dei suoi clienti, garantendo loro assistenza 24 ore su 24 con particolare attenzione al lato umano ed emozionale che le famiglie si trovano a dover affrontare in un momento così delicato e doloroso.
Previdenza funeraria
L’organizzazione di un funerale richiede attenzione ai particolari e alle specifiche esigenze della famiglia coinvolta; in un momento tanto doloroso, infatti, può non essere semplice dover pensare lucidamente a tutti gli aspetti e alle pratiche necessarie; è esattamente a questo scopo che Ofisa si prende carico, in stretta collaborazione con la famiglia, di tutte le incombenze necessarie con il servizio della previdenza funeraria.
I servizi funebri che Ofisa offre, nelle sue 3 sedi di Firenze e nella provincia, è un servizio personalizzato e meticoloso che tiene in strettissima considerazione sia le volontà che il defunto ha espresso in vita, che quelle della famiglia, la quale, in un momento così particolare, sente il desiderio di onorare la memoria del caro estinto nel miglio modo possibile.
Per rendere ulteriormente speciale l’ultimo saluto di una persona cara, Ofisa mette a disposizione le sue esclusive Cappelle del Commiato, molto curate fin nei minimi dettagli e che hanno come scopo quello di rendere il ricongiungimento tra i cari del defunto quanto più decoroso ed armonico possibile.
Non è possibile, e nemmeno corretto definire Ofisa come una semplice agenzia di pompe funebri. Si tratta, al contrario, di una mano tesa alle persone che hanno bisogno di una guida che possa aiutarle nell’organizzazione dei funerali in tutti i loro aspetti, dalla cerimonia, che può essere personalizzata a seconda delle varie esigenze, ai dettagli floreali, passando per la scelta dell’eventuale accompagnamento musicale.
Qualsiasi siano le richieste da parte del cliente Ofisa farà di tutto per soddisfarle e per rendere il servizio funebre un qualcosa di unico e fatto su misura, così da rendere il giusto omaggio alla persona che hanno perduto.
Il servizio di cremazione a Firenze
Ovviamente, parlando di servizi funebri, è impossibile prescindere dal servizio di cremazione e/o conservazione delle ceneri, anche in questo settore Ofisa offre un servizio completo che va dalla cremazione alla consegna delle ceneri ai famigliari i quali potranno decidere se conservarle in casa o tumularle nel cimitero locale.
Nel caso in cui la scelta ricada sulla conservazione, esistono urne appositamente studiate e concepite per essere esposte; Ofisa offre una grande varietà di urne, dalle più semplici e classiche alle più moderne.
La dispersione delle ceneri in Toscana
In questo senso, Ofisa vanta, quale fiore all’occhiello la possibilità di disperdere le ceneri del defunto in luoghi di dispersione autorizzati, argomento molto discusso negli ultimi anni, che, spesso ha portato i parenti del defunto a dover rinunciare alla dispersione, nonostante fosse precisa volontà del caro defunto.